Nigeriano si spaccia per cittadino tedesco e truffa donne austriache per acquistare tanto alcol

Commenti Memorabili CM

Nigeriano si spaccia per cittadino tedesco e truffa donne austriache per acquistare tanto alcol

| 24/01/2020
Nigeriano si spaccia per cittadino tedesco e truffa donne austriache per acquistare tanto alcol

Un 30enne nigeriano ha imparato bene la lingua teutonica e ha raggranellato parecchio denaro per una truffa molto particolare

Ich bin ein Berliner: la frase pronunciata da John Fitzgerald Kennedy pochi mesi prima di essere assassinato è passata alla storia come una delle più significative e ricordate. Anche un 30enne ha ripetuto queste parole più volte, ma per fini meno nobili. Il muro di Berlino non c’entra niente, si sta parlando di un nigeriano che si è spacciato per tedesco per godersi la vita come non mai.

Perché mai una persona di nazionalità africana dovrebbe architettare questo piano così strano e facilmente intuibile? I fatti si sono svolti a Udine. L’uomo vive da tempo nella città friulana insieme alla famiglia ma le giornate gli devono essere sembrate noiose e ha quindi inventato una nuova identità. Lo straniero ha dato vita a una truffa che non ha precedenti per modalità di svolgimento.

Grande padronanza delle lingue

In pratica il 30enne si è finto tedesco, mostrando una buona padronanza della lingua con le donne, il vero obiettivo del suo raggiro. In effetti, ha pensato bene di imparare una nuova lingua per truffare le signore austriache e farsi spedire denaro da utilizzare per acquisti particolari. I soldi gli servivano per acquistare grandi quantitativi di alcol da inviare poi nel suo paese d’origine.

Il protagonista della storia aveva un complice della sua stessa nazionalità e rimasto per l’appunto in Nigeria, pronto ad accogliere a braccia aperte gli alcolici spediti dal falso cittadino teutonico. La Polizia è stata chiamata a indagare dopo il susseguirsi dei vari casi e i sospetti delle persone finite nella trappola. Le forze dell’ordine sono rimaste a bocca aperta per il bizzarro trucco.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend