“Mi chiamo Carlotta e ho dei sospetti su mia mamma. Temo che insieme a mio marito mi nasconda qualcosa. Temo il peggio. Sono io che sto esagerando? Vi allego gli screen di qualcosa di doloroso che mi sta capitando in questi giorni. La persona che ho sempre chiamato mamma sembra nascondermi qualcosa. Non mi fido di lei per niente. Mi ha sempre deluso sotto ogni aspetto. Ogni cosa che ho affidato a lei è sfiorita. Per questo quando mi ha mandato questo messaggio strano, sbagliando mittente non mi sono fidata nemmeno un poco. Mi sento molto angosciata. Ho la sensazione che qualcosa mi stia per cadere in testa alla velocità di mille pianoforti. Mia madre è la donna che nel bene o nel male mi ha cresciuta. MI ha insegnato a essere donna, a truccarmi, a coordinare maglietta e pantalone, a scegliere gli uomini. Ricordo quando ho conosciuto Ninni. Era entusiasta forse più entusiasta di me. Non vi nascondo che per adesso tra me e lui c’è una profonda crisi, si è aperto un burrone che ci separa quando siamo a letto, quando pranziamo o guardiamo la TV. Temo che mia madre si sia fiondata in questa voragine con tutta la forza della sua poco materna competizione.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Carlotta, sta vivendo un momento di forte angoscia e sospetto nei confronti di due delle persone più importanti della sua vita: sua madre e suo marito.
Negli ultimi giorni, ha avuto la sensazione che le stiano nascondendo qualcosa, e teme che la verità possa essere qualcosa di terribile. Si chiede se stia esagerando, ma non riesce a togliersi di dosso questa inquietudine.
Il rapporto con sua madre non è mai stato semplice. Racconta di non essersi mai fidata di lei, perché in passato l’ha spesso delusa e ogni volta che le ha affidato qualcosa di importante, quella cosa è sfiorita nelle sue mani.
Questa mancanza di fiducia è diventata ancora più evidente quando ha ricevuto un messaggio strano da lei, un messaggio che sembrava destinato a un’altra persona. Carlotta lo ha letto con sospetto e ha avuto l’impressione che fosse la conferma dei suoi peggiori timori.
La paura che la sta tormentando riguarda suo marito, Ninni. Il loro rapporto è in profonda crisi. Tra loro si è aperta una voragine, che si sente in ogni momento: a letto, a tavola, davanti alla TV. La distanza emotiva è diventata insostenibile.
E qui nasce il sospetto più doloroso di tutti: Carlotta teme che sua madre abbia deciso di fiondarsi dentro questa voragine, invece di aiutarli a colmarla. La descrive come una donna che ha sempre avuto una “poco materna competizione” con lei, e ora teme che possa aver fatto qualcosa di imperdonabile.
Ha deciso di condividere questa conversazione per capire se sta vedendo troppi fantasmi o se davvero i suoi timori sono fondati.
Share