Noia di coppia

Le cose non stanno andando bene da un po’ con la mia ragazza. Si sta comportando in modo infantile, e la cosa non mi piace proprio.Quando ci siamo messi insieme credetemi, tutto era diverso. Innanzitutto, si dava da fare: lavorava e stava studiando inglese, per aumentare di livello. Mi piaceva che fosse una ragazza solare, vivace e impegnata, e che volesse migliorare il suo futuro. Poi quando le è scaduto il contratto ed ha iniziato a prendere la disoccupazione, si è adagiata sugli allori. Io la esortavo a cercarsi qualcosa, perché prima o poi sarebbe finita, ma nulla: gli orari di negozio la stressavano, le paghe troppo basse per il suo livello, e tante altre scuse. Io le ho sempre fatto regali, e ho offro volentieri alle uscite, ma l’idea di mantenere qualcuno a vita anche no. Non lo trovo giusto. Purtroppo pensano a tutto i suoi genitori che, secondo me, la viziano troppo. Lei infatti vive ancora con loro, mentre io sto da solo in un piccolo bilocale. tempo fa mi ha chiesto di cercare insieme una casa più grande, ma io le ho detto che lo avremmo fatto solo se si fosse impegnata a cercare lavoro…la risposta è stata sì sì, non c’è fretta. Ma stare senza far nulla di importante non le sta facendo bene. Pensate cosa mi ha proposto, solo perché si annoia…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ci ha scritto per raccontare le difficoltà che sta vivendo all’interno della sua relazione di coppia. A quanto riferisce, da qualche tempo il rapporto con la sua ragazza sta attraversando una fase complicata, principalmente a causa di un cambiamento nel suo atteggiamento e nel suo modo di vivere la quotidianità.

Quando si sono conosciuti, racconta il nostro amico, lei era molto attiva: lavorava e seguiva anche un corso di inglese con l’obiettivo di migliorare il proprio livello. Era una persona solare, impegnata e determinata a costruire un futuro migliore per sé stessa. Questo suo modo di essere era ciò che più lo aveva colpito. Tuttavia, secondo il racconto del nostro follower, le cose sono cambiate da quando il contratto di lavoro della ragazza è terminato. Da allora, percependo la disoccupazione, avrebbe smesso di cercare nuove opportunità, preferendo rimanere in una condizione di inattività.

Il nostro fan ci tiene a precisare che più volte ha provato a incoraggiarla a rimettersi in gioco, soprattutto perché la situazione economica legata al sussidio non è destinata a durare. Le sue sollecitazioni, però, sarebbero state accolte da una serie di motivazioni che lui definisce “scuse”: orari troppo stressanti, stipendi non all’altezza delle sue aspettative, e simili. Racconta di essere stato sempre generoso con lei, di averle fatto regali e di essersi spesso fatto carico delle spese quando uscivano insieme, ma sottolinea con fermezza di non essere disposto a sostenere economicamente una persona per tutta la vita.

Secondo la sua visione, la ragazza sarebbe troppo dipendente dai genitori, che tenderebbero a viziarla. Vive ancora con loro, mentre lui abita da solo in un piccolo bilocale. In passato lei gli ha proposto di cercare insieme una casa più grande, ma lui ha risposto che questo passo si potrà fare solo quando lei mostrerà impegno nel cercare un’occupazione. Alla sua richiesta, la risposta della ragazza sarebbe stata evasiva: “sì sì, non c’è fretta”.

Ciò che preoccupa maggiormente il nostro fan è il modo in cui l’inattività starebbe influenzando l’equilibrio mentale e la motivazione della sua compagna. A suo dire, la noia l’ha portata a proporre idee discutibili, nate solo dall’assenza di stimoli e di obiettivi concreti.

Share