Il nome della gemella

“Ciao, ragazzi. Il mio nome è Daniela, siete pronti a leggere la mia storia? Io sono pronta a riviverla ancora una volta e ho deciso di inviarla qui perché so che molti di voi potranno capirmi e magari riesco a trovare conforto. Non auguro a nessuno ciò che ho vissuto, è bastata una semplice cosa, una semplice parola, un semplice nome per farmi accendere il campanello d’allarme e capire tutto. In una semplice serata la mia vita è cambiata, sono volati via 7 mesi. 7 mesi dove io credevo di essere amata da Mirko, il ragazzo della storia appunto, invece non avevo capito proprio nulla perché è stato un bugiardo fino al midollo. Vi racconto in breve l’antecedente. Io studio fuori, nella mia città scendo pochissime volte anche perché non ho un buon rapporto con entrambi i miei genitori, poi si è aggiunta anche una lite molto forte avuta con mia sorella gemella di nome Angelica ed io ancora non l’ho perdonata. Io e Mirko quindi abbiamo avuto fin da subito una relazione a distanza e a entrambi andava bene. Quando sono scesa, siamo usciti io e Mirko, che poi sarebbe esattamente il giorno della conversazione. A un certo punto quando abbiamo scelto il locale, ci fermiamo a salutare un suo amico e lui mi chiama col nome di mia sorella, come se già mi conoscesse. A voi le considerazioni!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Daniela condivide con la community di Commenti Memorabili la dolorosa scoperta della verità su Mirko, il ragazzo con cui credeva di avere una relazione amorosa. Dopo sette mesi di quella che lei riteneva una relazione basata sull’amore e la fiducia, un evento apparentemente insignificante ha rivelato la reale natura della loro connessione. Daniela e Mirko avevano intrapreso una relazione a distanza, situazione che entrambi accettavano, considerando anche i rari ritorni di Daniela nella sua città natale, dovuti a rapporti tesi con i familiari, compresa una grave lite con la sorella gemella Angelica, che Daniela non ha ancora perdonato.

La situazione ha preso una svolta inaspettata durante una rara visita di Daniela alla sua città, quando lei e Mirko hanno deciso di uscire insieme. In quella circostanza, l’incontro casuale con un amico di Mirko ha scatenato il dubbio in Daniela: l’amico ha chiamato Daniela con il nome di sua sorella Angelica, suggerendo una pregressa conoscenza tra lui e Daniela che in realtà non esisteva. Questo dettaglio ha acceso in Daniela il “campanello d’allarme”, portandola a riconsiderare completamente la relazione con Mirko e a riconoscerla per quello che era: una menzogna costruita abilmente da Mirko. Attraverso questo racconto, Daniela cerca empatia e sostegno nella community, sperando di trovare chi possa comprendere il suo dolore e offrirle conforto.

Share