Nomi strani e dove trovarli: vogliono chiamare la figlia “Latrina”

Commenti Memorabili CM

Nomi strani e dove trovarli: vogliono chiamare la figlia “Latrina”

| 01/04/2021
Fonte: Pixabay

Un post su Reddit sui nomi strani dati ai bambini è diventato virale

  • Ultimamente va molto di moda dare nomi strani ai bambini
  • Da questa bizzarra tradizione ha preso spunto un post su Reddit
  • In cui si chiedeva a infermiere e ostetriche se avessero mai cercato di dissuadere i genitori dal dare un determinato nome al figlio
  • La discussione ha generato più di 4000 commenti
  • Un’infermiera ha raccontato di aver conosciuto due genitori che volevano chiamare la figlia “Latrina”

 

Di nomi strani dati ai bambini ne abbiamo sentiti tanti, ma questi genitori si sono proprio impegnati. E sì che hanno avuto 9 mesi per pensarci. Ma, per fortuna loro, è intervenuta in tempo l’infermiera per fermarli e salvare la piccola da anni di sfottò.

Dare il nome a un neonato è una delle cose più difficili da fare. C’è chi preferisce nomi più moderni e chi ama quelli popolari, anche se leggermente “old style”. Chi vorrebbe dare al nascituro il nome del papà o del nonno e chi invece non vede l’ora di farlo distinguere dalla massa. E per queste mire “protagonistiche” di mamma e papà i nomi più strani per i bambini stanno nascendo (è proprio il caso di dirlo) come funghi dopo un acquazzone. Con buona pace di parenti, amici e dello stesso bambino.

Il post su Reddit ha generato più di 4000 commenti

È proprio da questa “tradizione” è nato un post sul forum Reddit. Un utente ha infatti chiesto ad infermiere ed ostetriche se abbiano mai “provato a dissuadere i nuovi genitori dal dare un nome al loro bambino? Qual era?”. Apriti cielo, più di 4000 commenti. Ma quello più bizzarro in assoluto ha riguardato una coppia che voleva chiamare la loro figlia  “Latrina”. Esatto proprio come un gabinetto.

Ho dovuto spiegare loro che stavano per chiamare la povera bambina come il buco nel terreno in cui i soldati fanno i loro bisogni”. Fortunatamente i due si sono resi conto del madornale errore che avrebbero fatto e hanno optato per Katrina. Ma poteva la vicenda concludersi così nel migliore dei modi? Certo che no.

Ecco solo alcuni dei nomi strani dei bambini

L’epilogo di questo episodio della serie nomi strani per i bambini non è stato infatti del tutto roseo. L’ostetrica ha raccontato che “due giorni dopo la nascita della bambina, l’uragano Katrina ha colpito New Orleans”, con le conseguenze che ben tutti conosciamo. Un nome decisamente benaugurante insomma (anche se sicuramente molto meglio di Latrina).

Leggi anche: Si chiama Griffin Dohr, come la Casa di Grifondoro in Harry Potter, ma nessuno gli crede

Tanti hanno condiviso i loro racconti riguardanti i nomi strani dei bambini. “Un amico del mio capo ha chiamato suo figlio Monster Galileo. L’infermiera ha cercato di dissuaderli, ha persino chiamato i servizi sociali per convincerli a non farlo, ma hanno insistito. Molto bello il secondo nome, ma per un bambino essere chiamato ‘mostro’ a scuola deve essere felice”. E ancora: “Ho lavorato al registro anagrafe per un po’ e tra i certificati di nascita che ho ricevuto c’erano nomi come Killer o Sifilide”. E voi conoscete qualcuno con un nome assurdo (o lo avete voi stessi)?

Nurses and midwives of Reddit, have you ever tried to talk new parents out of a baby name? What was it? from r/AskReddit

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend