Nomignoli fastidiosi

“ho una situazione difficile con la mia ragazza e adesso non so come uscirne, perché lei mi chiama “schiavettolo” e devo appunto fare il suo schiavetto ogni volta che ha bisogno. All’inizio era quasi un gioco tra di noi: ha cominciato a fare questa cosa qualche mese fa, dopo avermi dato un grosso aiuto e per scherzare ha creato questo appellativo. Io i genitori non li ho più, perciò ho dovuto rivolgermi a lei per farmi aiutare, ma quello che mi spaventa di più è con quanta facilità lei sia cambiata all’improvviso e ha cominciato a fare questa cosa quasi con gusto, come ad approfittarsi. Lei dice che devo compensare quello che lei ha fatto e fa per me, ma io comincio a pensare che questo non sia più amore. Ecco perché ho provato ad andare contro le sue richieste l’altra sera e questo è quello che è successo. Forse sono vere le cose che dicono sulle donne che vogliono solo un uomo che stia sempre al loro servizio? Io non lo so, ma questa a me sembra solo cattiveria in un momento delicato per me”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha voluto condividere una situazione sentimentale che lo sta mettendo profondamente in difficoltà. Il rapporto con la sua ragazza, che inizialmente sembrava equilibrato e affettuoso, ha preso una piega che lo sta facendo soffrire. Racconta che, dopo aver ricevuto da lei un aiuto importante, la compagna ha iniziato a chiamarlo “schiavettolo”, trasformando questa parola in una sorta di gioco tra loro. Con il passare del tempo, però, questo atteggiamento ha assunto contorni diversi.

Secondo quanto riferisce il nostro follower, la ragazza ha iniziato ad approfittarsi della situazione, chiedendogli continuamente favori e aspettandosi da lui un comportamento servile. La cosa che lo preoccupa maggiormente è il modo in cui questo cambiamento si è verificato: in modo improvviso e con apparente leggerezza, quasi a voler sfruttare la sua condizione di fragilità. Il nostro amico precisa che non ha più i genitori e, in un momento delicato, si è affidato a lei per ricevere supporto. Tuttavia, quello che inizialmente sembrava un gesto d’amore da parte della compagna, si è trasformato in una forma di pressione costante, con lei che insiste sul fatto che lui debba ripagare tutto ciò che lei ha fatto per lui.

L’altra sera ha provato a opporsi a una delle sue richieste, sentendo che stava perdendo dignità e autonomia. Ma la reazione della compagna non ha fatto altro che confermare i suoi dubbi. La nostra fan, stando al racconto, avrebbe reagito con freddezza e senza comprensione, lasciando il nostro follower in uno stato di grande confusione emotiva.
Si chiede ora se quello che sta vivendo possa ancora essere definito amore, o se invece si tratti solo di un comportamento ingiusto e crudele, soprattutto in un momento in cui lui si trova in una situazione di vulnerabilità.

Share