Mangiare pesce in volo, sì o no? Esperta condivide tutto ciò che non dovreste mai fare in aereo

Ecco quali sono i comportamenti da non adottare in volo

 

Se volate spesso, probabilmente prima o poi vi sarete seduti accanto a “quel” passeggero, quello che infrange tutte le regole non scritte dei viaggi in aereo. Ora, un’esperta di galateo sta condividendo tutte le cose che non si dovrebbero mai fare in volo. L’elenco comprende i comportamenti più impensabili come l’indossare il pigiama, il mangiare frutti di mare e il trattenere la fila per l’imbarco mentre si sistemano i bagagli. Jackie Vernon-Thompson afferma che viaggiare in aereo può essere complesso per quanto riguarda il galateo, perché ci sono molte regole non dette da seguire. Tuttavia, trovarsi in uno spazio chiuso con un gran numero di persone per diverse ore rende ancora più importante seguire i protocolli corretti.

L’esperta di galateo sostiene che non si dovrebbe mai indossare il pigiama in aereo, anche se si viaggia per una notte. Inoltre, non bisogna mai mangiare cibi maleodoranti come i frutti di mare. Esatto, per chi viaggia in prima classe, saltate il salmone e scegliete il pollo o l’opzione vegetariana. Altresì non bisogna mai chiedere a qualcuno di scambiare il posto, a meno che il proprio non sia migliore del suo. Guai anche a bloccare il corridoio mentre si ripone la borsa nella cappelliera è “un protocollo di galateo che viene costantemente violato”. La cosa corretta da fare è sedersi al proprio posto con la borsa fino a quando il corridoio non è libero o non ci sono passeggeri all’imbarco. Allo stesso modo, non bisogna mai allungare le gambe nel corridoio per avere più spazio per le gambe, anche se il corridoio è libero.

Tossire, piedi maleodoranti e bambini

Inoltre non si dovrebbe mai cambiare posto di propria iniziativa, ma sempre chiedere prima il permesso. Si dovrebbe iniziare chiedendo a un membro dell’equipaggio se un posto più vicino al proprio gruppo è libero, una volta che tutti gli altri sono al proprio posto. Visto quanto accaduto con il Covid, inoltre, se si tossisce spesso – anche se non si ha il Covid – dovreste indossare una mascherina a bordo per tranquillizzare gli altri. Per quanto riguarda i cattivi odori, Jackie dice che bisogna evitare di mangiare cibi con molte cipolle o con un forte odore di aglio. Inoltre, non bisogna mai togliersi le scarpe o i calzini se si è inclini ad avere i piedi maleodoranti o se non si è fatta la doccia di recente.

Leggi anche: Sai perché gli assistenti di volo ti salutano quando sali sull’aereo?

No anche ad abiti troppo succinti. Se siete in prima classe, gli standard sono ancora più elevati perché pagare un extra per un posto a sedere significa “investire in un certo standard”. L’ultimo argomento su cui Jackie ha condiviso il suo punto di vista sono i bambini sui voli, sia come genitore che come passeggero senza figli. Si dovrebbe fare tutto il possibile per evitare che il bambino disturbi durante il volo. Ciò include dargli da mangiare, portarlo in bagno prima dell’imbarco e portare a bordo oggetti di conforto come una bambola, una coperta o persino un gadget high-tech. Inoltre i genitori dovrebbero assicurarsi che i bambini siano ben riposati la sera prima per evitare che si agitino a causa della stanchezza. Di contro, se è un bambino a disturbare il proprio volo, meglio mantenere la calma e capire che si tratta solo di un bambino. Se invece proprio non ce la si fa, potete chiedere all’assistente di volo se c’è un posto libero in un’altra sezione.

Share