Non gli consegnano la pizza in tempo: cliente chiama la Polizia

L’uomo si è lamentato con le forze dell’ordine per la mancata puntualità della consegna

 

Al giorno d’oggi quasi chiunque ha sperimentato la comodità di farsi recapitare a casa propria del cibo d’asporto. È la stessa idea che ha avuto un uomo inglese, il quale però non sembra essere rimasto particolarmente soddisfatto del servizio ottenuto. Stufo di attendere l’arrivo del suo ordine, infatti, il cliente in questione ha chiamato la Polizia “denunciando” il ritardo del rider.

Capita spesso che, a causa dell’alta mole di ordinazioni, le consegne a domicilio possano subire dei forti rallentamenti. In alcuni casi l’orario prestabilito viene spostato senza nessun preavviso a colui che sta attendendo la pietanza ordinata, facendo infuriare la persona in attesa.

Nel momento in cui capitano questi ritardi, i clienti chiamano il ristorante in questione lamentandosi o chiedendo delucidazioni aspettando poi l’arrivo dell’ordine. C’è chi però tende a non tollerare queste attese, come nel caso di un uomo residente nella contea di Essex, nel Regno Unito. Stando a quanto ricostruito quest’ultimo aveva ordinato una pizza da farsi consegnare presso il suo domicilio entro un certo orario.

Il “gesto” delle forze dell’ordine a seguito della denuncia dell’uomo

Vedendo che la consegna stava subendo un ritardo di circa 30 minuti, l’uomo ha immediatamente chiamato la Polizia lamentandosi e per far sì che prendessero dei provvedimenti a riguardo.

Sorpresi dinanzi l’insolita richiesta, gli agenti hanno spiegato al cittadino che non potevano svolgere alcuna mansione per velocizzare l’ordine e che l’unica cosa da fare fare era attende l’arrivo della pietanza. L’azione dell’uomo ha comunque portato il dipartimento di Polizia dell’Essex a prendere una dura decisione: bloccare le chiamate da parte del pubblico considerate non urgenti.

Leggi anche: Tik Tok Kitchen: il servizio di consegna a domicilio dei piatti “più in voga” nei video della piattaforma

Chiamare il numero di emergenza deve essere una risorsa necessaria ed essenziale. Le persone dovrebbero utilizzare questo servizio solo per segnalare un’emergenza che richieda una risposta immediata ed urgente delle forze dell’ordine“, ​​ha aggiunto il sovrintendente capo Stuart Hooper.

Share