I trucchi per non litigare più con il tuo partner secondo un esperto

Come risolvere i problemi più comuni in una relazione

 

L’esperto di relazioni Kate Taylor ha preso in esame le lamentele più comuni delle coppie e ha mostrato come risolverle. Uno dei dibattiti più diffusi riguarda la temperatura a cui è regolato il termostato. A causa dei livelli di estrogeni più alti, le donne preferiscono una temperatura di 24-25°C in casa rispetto ai 21.5°C degli uomini. In più le prime tendono a sentire più freddo a metà del loro ciclo mestruale. Per questo uno dei trucchi per non litigare con il partner è puntare su un compromesso intorno ai 22°C.

Se invece si ha la sensazione di dover essere a tutti i costi l’adulto nella relazione, probabilmente è perché ci si fa carico di tutte le preoccupazioni da soli. L’unico modo di risolvere il problema è dividere le faccende in modo uniforme, su tutti i fronti. Altro eterno motivo di litigio è il caricamento della lavastoviglie. Chi la carica male spesso lo fa per “inettitudine tattica”, ovvero per fare deliberatamente un pasticcio in modo che non gli sia chiesto di nuovo di farlo. Per evitare che ciò accada ci si deve imputare a farlo rifare nuovamente fino a quando non sarà fatto bene. Alla fine sarà più veloce a farlo bene la prima volta.

Attenzione anche al preferire i cellulari e a far sentire il partner poco importante

Vogliamo parlare di un altro problema che va a minare la relazione? Ci riferiamo a chi viene “phubbato”, ovvero snobbato a favore di un telefono, dal proprio partner. Questo causa solitudine ed insicurezza mentre ci si chiede chi preferirebbe guardare. Tra i trucchi per non litigare più con la propria dolce metà, dunque, c’è quello di rendere le serate senza telefono. Lasciate i cellulari fuori dalla camera da letto in modo da coccolarvi a vicenda.

Leggi anche: Qual è l’unico litigio che porta al capolinea una relazione?

Infine uno dei nodi che divide molte coppie: sentirsi poco importante. Per risolvere questa situazione si può toccare la mano del partner mentre si parla per focalizzare la sua attenzione. Inoltre è bene mettere le informazioni più importanti all’inizio, chiedendo alla propria dolce metà di ripetere, in modo da capire se ha afferrato il concetto.

Share