Non lo amo più

Vi scrivo per raccontavi la storia della mia “amica” (perché francamente non so più se una persona così meriti la mia amicizia!!) Stefania. Stefania è una bella ragazza sui 31 anni, ha un lavoro e una vita soddisfacente (anche a suo dire!!) e sta con Francesco. Francesco e Stefania sono miei vecchi amici, li ho fatti conoscere io.. fatto di cui ora come ora inizio a pentirmi.. Francesco è un bell’uomo sui 40 anni, divorziato senza figli e con un ottimo lavoro. Certamente immaginavo che queste sue caratteristiche avrebbero contribuito a renderlo attraente agli occhi delle donne (poi non so, a me gli uomini non piacciono!!) ma mi auguravo che non fosse tutto qui! In ogni caso quando la mia amica Stefania ha lasciato il suo ragazzo li ho presentati e sono subito andati d’accordo: ora vivono insieme da 2 anni e paiono felici. O almeno così sembrava a me. Che poi l’ho sempre saputo che Stefania era un po’ una persona cinica e poco legata ai sentimenti.. ma sembrava così presa dalla relazione!! Devo dire che ora mi sento un po’ in colpa: la prossima volta ci penserò due volte prima di fare da cupido! Se solo mi fossi fatta i fatti miei.. comunque leggete la mia conversazione con Stefania di qualche giorno fa..

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una vicenda che la coinvolge in prima persona e che riguarda la sua lunga amicizia con Stefania, una conoscenza che ora sente vacillare dopo un episodio che l’ha profondamente delusa. Stefania, trentunenne con una vita professionale soddisfacente, è da due anni legata sentimentalmente a Francesco, uomo affascinante sulla quarantina, divorziato e senza figli, con una carriera stabile e apprezzata.

Proprio la nostra fan li ha fatti conoscere: un gesto nato con le migliori intenzioni, dopo che Stefania aveva chiuso la relazione con il precedente compagno. Fin da subito tra i due è nato un buon feeling, la relazione è decollata rapidamente e dopo poco hanno iniziato a convivere. Tutto sembrava procedere per il meglio, tanto che l’amica si diceva contenta di aver contribuito alla nascita di quella coppia.

Col tempo, però, ha iniziato ad avere dei dubbi. Conosce Stefania da molti anni e la descrive come una persona piuttosto cinica e poco incline ai sentimentalismi, ma nonostante ciò aveva dato per scontato che nella relazione con Francesco ci fosse coinvolgimento sincero. Negli ultimi giorni, però, è accaduto qualcosa che ha cambiato drasticamente il modo in cui percepisce la coppia e soprattutto l’amica.

Dopo uno scambio di messaggi con Stefania, la nostra fan ha iniziato a rimettere tutto in discussione. Le parole dell’amica l’hanno lasciata perplessa e amareggiata, tanto da farle pensare che forse Stefania non stia vivendo la relazione con la sincerità che ha sempre mostrato agli altri. Questo ha generato non solo un senso di delusione, ma anche una certa dose di colpa per aver fatto da tramite tra due persone che, ora, sembrano vivere un legame meno autentico di quanto apparisse.

Sottolinea di non sapere più se Stefania meriti la sua amicizia, tanto si è sentita spiazzata da ciò che ha letto. Ed è per questo che ha deciso di inviare la conversazione a Commenti Memorabili: per mostrare cosa sia successo e cercare un confronto con chi si è trovato in situazioni simili, dove i confini tra amicizia, lealtà e delusione diventano difficili da gestire.

Share