Non posso aspettare

Sono un ragazzo di venticinque anni e sto con la mia attuale ragazza da un anno circa, poco meno. Io ho purtroppo un passato da “donnaiolo”, passato di cui non vado affatto fiero e che mi ha influenzato per molto tempo, di fatti mi ci è voluto un po’ per togliermi certe cattive abitudini di quel me del passato. Adesso sono cambiato. In passato non mi facevo scrupoli a tradire le mie fidanzate e gliene ho fatte passare di tutti i colori. Ma appunto il passato è il passato e io sono totalmente cambiato. Nonostante ciò, sembra che il Karma me l’abbia voluta far pagare, se così si può dire. Da circa un anno (anche se per me è assurdo) sto con la stessa ragazza, Annachiara e mentirei se non dicessi che è la ragazza più bella, sia di viso che di fisico, che io abbia mai visto in tutta la mia vita. Appena ci siamo incontrati ho pensato fin da subito che sarebbe diventata la mia ragazza ed effettivamente così è stato. Il problema è che per alcune sue caratteristiche e convinzioni peculiari, la situazione è diventata enormemente tesa e io ero arrivato ad un tragico punto di non ritorno. Finalmente poi siamo andati sulla questione.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha 25 anni e racconta di essere cambiato molto rispetto al suo passato da “donnaiolo”. Ammette di aver tradito fidanzate, di aver fatto gli errori tipici di quel periodo, ma dice che ora è un’altra persona. Circa un anno fa ha conosciuto Annachiara, una ragazza che considera la più bella che abbia mai visto, sia dentro che fuori, e ha capito subito che lei sarebbe diventata la sua fidanzata.

All’inizio la relazione sembrava armoniosa, sentimenti forti, interesse reciproco, speranze condivise. Sfortunatamente però, col passare del tempo, alcune caratteristiche personali e convinzioni di Annachiara stanno diventando motivo di tensione continua. La nostra fan dice che certe sue idee, atteggiamenti, richieste o limiti (non specifica quali) lo stanno mettendo in difficoltà, facendolo sentire in un rapporto che non gli lascia più spazio, che lo costringe a stare sulla difensiva. Problemi che non erano emersi subito, forse perché la passione e l’entusiasmo coprivano le divergenze, ma che ora sono diventati evidenti.

Arrivato a un punto in cui la tensione sembrava ingestibile, la nostra fan ha deciso che non si poteva più restare senza affrontarla. Gli ha parlato, ha messo sul tavolo i suoi dubbi, il suo dispiacere, la difficoltà di convivere con certi limiti imposti. Vuole capire se la relazione possa continuare da una posizione di più rispetto reciproco o se le sue aspettative siano incompatibili con le necessità di Annachiara.

In questo momento la nostra fan si trova in bilico: da un lato l’affetto forte, la bellezza della persona e il desiderio che la storia funzioni; dall’altro il peso costante di convinzioni altrui che sembrano limitare la propria libertà emotiva.

Share