Non sente l’ultima chiamata d’imbarco e corre sulla pista per fermare l’aereo: arrestata

Una donna si è trattenuta troppo al bar dell’aeroporto e non ha sentito l’ultima chiamata d’imbarco: si è precipitata in pista per fermare l’aereo

 

Quante volte avete temuto di perdere l’aereo, di non riuscire a fare in tempo il check in o di sbagliare porta di imbarco? È più o meno ciò che è accaduto ad una donna del Missouri che stava tornando a casa dall’aeroporto di Phoenix. La signora, passati i controlli, si sarebbe dilungata un po’ troppo al bar dell’aerostazione dimenticandosi di tenere sotto controllo il tabellone delle partenze. Vickie Meyers, 53 anni, ha riferito alla polizia di essersi accorta solo quando il gate aveva già chiuso che il suo aereo era in partenza.

Non ha sentito nemmeno l’ultima chiamata d’imbarco, e una volta che ha capito cosa stava accadendo ha tentato lei stessa di riaprire il gate digitando un codice di sicurezza sulla tastiera della porta per accedere alla pista. Chiaramente non ci è riuscita ma è comunque passata attraverso l’uscita di emergenza lì vicino, nonostante i cartelli di divieto di accesso presenti, scritti in inglese e spagnolo. Meyers ha iniziato a correre scendendo velocemente la rampa di scale, fino ad arrivare sulla pista, e si è posizionata di fronte al muso del velivolo.

È stata fermata dalla sicurezza e arrestata dalla polizia

Un bizzarro tentativo di ottenere l’attenzione del pilota, e di prendere l’aereo “al volo”. Tuttavia, la sua missione è fallita ed è stata bloccata dai membri del personale di terra dell’aeroporto. “Ha deciso di uscire dalle porte d’emergenza, sulla pista, e ha iniziato a discutere con il personale di terra sul perché dovevano farla salire sull’aereo”, ha raccontato un passeggero a KSAZ-TV.

Leggi anche: Scopre di essere positiva a metà del volo: si chiude nel bagno dell’aereo per 5 ore [+VIDEO]

La sicurezza ha trattenuto la Meyers fino all’arrivo della polizia, che l’ha scortata al terminal prima di arrestarla. La donna è in stato di detenzione presso il carcere della contea di Maricopa con l’accusa del reato di violazione di primo grado.

Share