Non sposta l’auto: gli operai riasfaltano intorno alla BMW

Una soluzione radicale dopo che un automobilista non ha rimosso la sua vettura per l’asfaltatura

 

Si sa, quando sono in corso i lavori di asfaltatura non si dovrebbe parcheggiare pena la rimozione forzata. Tuttavia il proprietario di una BWM non ha seguito questa regola e gli operai hanno dovuto rimediare al suo errore. Per la precisione hanno ben pensato di asfaltare intorno all’auto lasciando non asfaltata proprio la parte sotto il mezzo. Ovviamente i lavori sulla via in questione, la Huntley Street, erano programmati da tempo per due giorni consecutivi, con cartelli che avvisavano gli abitanti della zona che la strada sarebbe stata chiusa. A quanto pare c’erano anche dei coni per il traffico lungo la via per chiarire cosa stesse accadendo.

Le immagini diffuse sui social sono parecchio paradossali e tantissime persone divertite si sono riversate tra i commenti per ironizzare sulla vicenda. Uno ha scritto: “Oops. Qualcuno non ha letto i segnali stradali”. Mentre un altro ha aggiunto: “La cosa che mi colpisce è che avrebbero dovuto spostare i coni per parcheggiare l’auto. I cartelli erano lì qualche giorno prima dell’esecuzione dei lavori”. Un terzo ha affermato duramente: “Ce n’è sempre uno che fa così, avrebbero dovuto asfaltargli sopra”. Della stessa idea anche un altro: “I ragazzi hanno sbagliato, avrebbero dovuto asfaltare anche l’auto!”. Mentre si scherzava sul fatto che l’auto fosse stata lasciata sul marciapiede, altri suggerivano il motivo per cui il conducente non si era mosso: “Qualcuno ha pensato che il proprietario fosse in vacanza in un altro Paese?”, ha pensato un utente.

Le spiegazioni del Comune di Darlington

Un altro ha chiesto: “Perché non è stata coinvolta la polizia locale?”. Il Comune di Darlington ha risposto a questa domanda in una dichiarazione rilasciata all’Evening Gazette in merito alla BMW, affermando che: “Poiché il veicolo in questione è stato lasciato in un’area senza restrizioni di parcheggio, non siamo in grado di prendere provvedimenti contro il conducente in questa occasione. Si è cercato di contattare il proprietario per chiedergli di rimuoverlo, ma finora senza successo”.

Leggi anche: I guidatori di BMW votati in un sondaggio come i peggiori automobilisti

In più ha precisato: “Questo significa che il rifacimento del manto stradale è stato effettuato intorno al veicolo, lasciando una macchia che verrà sistemata in un secondo momento, quando l’auto verrà finalmente rimossa, ma comporterà un costo aggiuntivo per il Comune e la macchia sarà visibile. La segnaletica che avvisa dei lavori di manutenzione programmati viene apposta per tempo con l’obiettivo di evitare situazioni come questa”.

Share