Nonna Italia: le prodezze della nonnina pazza per gli sport estremi

Si lancia dal paracadute insieme a figlio e nipoti per festeggiare i 90 anni

 

Si chiama Italia Melli ma i più la conoscono come Nonna italia. Classe 1933, questa vecchietta è davvero inarrestabile: ha 90 anni, risiede ad Ancona e ama giocare a burraco. Vi state chiedendo cosa la renda una nonnina tanto speciale? È appassionata di sport estremi, e in particolare va pazza per il lancio con il paracadute. La sua prima esperienza risale al 2001, quando aveva 68 anni. La signora ha raccontato di essere sempre stata affascinata dal volo e di aver voluto provare. Da quel momento Nonna Italia non si è più fermata: ha ripetuto di nuovo l’esperienza ad aprile 2007 e a giugno 2017.

L’ultimo lancio è avvenuto pochi giorni fa, per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Sebbene il figlio della nonnina inizialmente non fosse d’accordo, nel suo ultimo volo è riuscita persino a coinvolgerlo. Italia Melli, infatti, ha raccontato: “Sono riuscita a far lanciare tre generazioni contemporaneamente. Mi hanno seguito mio figlio Roberto e i miei due nipoti, Giacomo di 29 anni e Viola di 22, studentessa a Lisbona. Ho rotto il ghiaccio io, poi si sono lanciati tutti gli altri. È bello, la famiglia mi sostiene ed apprezza la mia passione. Loro abitano a Latina, sono tornati nelle Marche appositamente per questa esperienza da fare tutti assieme. È stato stupendo“.

Non solo paracadute: un’incredibile passione per i viaggi

Nonna Italia è inarrestabile: la nonnina, infatti. ha anticipato che è pronta a lanciarsi di nuovo con il paracadute, in occasione del suo centesimo compleanno. Del resto, la novantenne ha svelato che il suo segreto per mantenersi giovane e in buona salute è proprio quello di amare la vita e il prossimo.

Non solo sport estremi, ma anche viaggi: la vecchietta ha raccontato che tra le sue innumerevoli passioni rienra anche quella di vedere il mondo: “Io ero una impiegata amministrativa alla provincia di Ancona, in pensione ho iniziato a girare il mondo. Prossima tappa? In Cornovaglia, Regno Unito, nella terra di Re Artù, perché le favole aiutano a sognare e a vivere“.

Leggi anche: Ultracentenaria svela: “Meglio avere tanti cani, invece che tanti figli”

Che altro aggiungere? Non ci resta che augurare a Nonna Italia di effettuare tantissimi altri adrenalici lanci col paracadute e viaggi all’insegna dell’avventura e della meraviglia.

Share