“La madre di mio marito è inaffidabile come nonna e insopportabile come suocera. Sono Jessica e questa che vi mando è una chat tra me e quella buona donna di mia suocera Catena. Ve la faccio breve, non la sopporto più, anzi credo di non averla mai sopportata, ma la cosa è reciproca. È un ammasso di veleno racchiuso in un guscio di miele, semplicemente letale. Abbiamo dovuto chiamare nostro figlio Santo, come il nonno ovviamente, e per quanto il nome sia orribile dalle nostre parti è tradizione e bla bla bla. Ma è figlio mio e di mio marito Giuseppe e deve essere educato (e nutrito) come diciamo noi. Ma mia suocera si crede furba e lo riempie sempre di schifezze dopo che lei o il nonno vanno a prenderlo da scuola e rimane a casa loro per un paio d’ore. Io faccio sempre buon viso a cattivo gioco, ma dopo quello che mi ha scritto (pensando di parlare con il figlio…) la cosa non può finire nel dimenticatoio. Mio marito mi sentirà e dovrà prendere posizione. Voi non fareste lo stesso?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Jessica condivide una chat con la suocera, Catena, descrivendo il difficile rapporto che ha con lei. Sin dall’inizio, ammette di non aver mai sopportato questa donna, un sentimento che sembra essere reciproco. Jessica descrive la suocera come una persona piena di veleno, nascosto dietro una facciata di dolcezza, definendola come “semplicemente letale”.
Il punto di tensione tra loro è rappresentato dal figlio di Jessica, chiamato Santo in onore del nonno paterno, nonostante lei stessa consideri il nome poco gradito. Tuttavia, per rispetto delle tradizioni familiari, hanno dovuto accettare questa scelta. Jessica sottolinea che, essendo figlio suo e di suo marito Giuseppe, è lei a voler stabilire come il bambino debba essere educato e alimentato. Tuttavia, la suocera si permette spesso di ignorare le loro regole, riempiendo il nipote di cibo poco sano ogni volta che va a prenderlo da scuola e lo tiene a casa sua per qualche ora.
Nonostante Jessica cerchi di mantenere la calma e fare buon viso a cattivo gioco, l’episodio che racconta ha superato ogni limite. Catena, credendo di scrivere a suo figlio, ha mandato un messaggio che Jessica considera inaccettabile. Per questo, la nostra amica è decisa a non lasciar cadere la questione e intende affrontare il marito, chiedendogli di prendere una posizione chiara sulla situazione. Jessica si domanda se altre persone, al suo posto, non agirebbero allo stesso modo, sottolineando quanto sia difficile continuare a tollerare una situazione così frustrante.
Share