La nonna Lesley Maxwell, da Melbourne in Australia, si allena cinque volte a settimana per mantenere i suoi addominali solidi come la roccia e la sua vita molto sottile. È così in forma che spesso viene scambiata per qualcuno con la metà dei suoi anni, se non per la sorella o per un’amica di Tia, sua nipote di 20 anni. La donna sostiene di aver “smesso di invecchiare” grazie all’esercizio fisico che fa. La sessantaquattrenne ha rivelato come tantissimi rimangano sconcertati quando rivela la sua vera età. Per questo motivo, da tempo, ha condiviso i suoi personalissimi consigli per rimanere giovane come lei.
Ha spiegato: “Penso decisamente che le donne diventino veramente se stesse quando invecchiano. Appaiono più sicure e belle, specialmente se sono in forma e in salute. Possiamo effettivamente invertire il processo di invecchiamento attraverso un’alimentazione pulita e un efficace esercizio fisico. Costruire il muscolo e bruciare il grasso e avere un corpo sano e magro dipende da noi. Ci sono due modi di invecchiare. Uno è l’età cronologica che è dalla tua data di nascita fino ad ora. L’altro è l’età biologica, che è più divertente! Possiamo creare un corpo più giovane, diventare più magri, più forti, più sani”.
Leggi anche: La storia di Takimika, una giapponese istruttrice di fitness a 90 anni [+VIDEO]
Ma vediamo come si dovrebbe fare, secondo lei. Per mettersi in forma si dovrebbe evitare di mangiare grano, zucchero e cibo spazzatura e invece optare per le proteine ad ogni pasto. Poi è buona cosa imparare tre buoni esercizi di allenamento con i pesi, iniziando con pesi più leggeri e aumentando man mano, e cominciare a camminare preferibilmente all’aperto e ad un buon ritmo. Lesley ha inoltre raccontato di essersi approcciata al fitness tardi nella vita, avendo vinto il suo primo show a 49 anni. Il suo fisico curato la aiuta anche a rimanere attiva nella sua vita amorosa, dato che sta attualmente uscendo con un uomo più giovane.
Share