Suni e le sette principesse, le nonne rapper della Corea

Questo gruppo rap popolare composto da nonne sudcoreane degli anni ‘70 e ‘80 sta conquistando l’industria dell’intrattenimento

 

Un gruppo di donne anziane della zona rurale di Chilgok, una contea della provincia nordcoreana di Gyeongsang, sta facendo notizia a livello internazionale per la loro fulminea ascesa come rapper. Suni e le Sette Principesse hanno debuttato solo nell’agosto dello scorso anno, ma l’insolito gruppo rap è ormai conosciuto in tutto il mondo. Dopotutto, non capita tutti i giorni di vedere un gruppo di nonne che indossano abiti larghi e catene al collo e che rappano sul loro stile di vita rurale, soprattutto nelle zone rurali della Corea del Sud.

Gli otto membri del gruppo si conoscono da quando erano giovani, ma hanno deciso di formare un gruppo rap solo l’anno scorso. Essendo cresciuti in una zona rurale, non hanno avuto la possibilità di seguire un’istruzione, così nel 2016 hanno deciso di imparare finalmente a leggere e scrivere l’alfabeto coreano, l’Hangul. Un giorno, Park Jeom-sun, l’ottantunenne leader del gruppo, ha visto un video rap su Internet e ha convinto il loro insegnante di Hangul a mostrare loro come si fa il rap. Il resto, come si dice, è storia.

Leggi anche: I membri di questa boyband “geriatrica” hanno tutti più di 65 anni [+VIDEO]

Sono apparse in vari eventi in Corea del Sud e in programmi televisivi

Suni e le Sette Principesse hanno iniziato a scrivere testi sul loro stile di vita rurale, come la raccolta di chili e angurie nei campi e l’anno scorso hanno messo in scena la loro prima esibizione rap durante una recita scolastica. Il pubblico ha apprezzato molto e da allora Suni e le Sette Principesse sono apparse in vari eventi in Corea del Sud e in programmi televisivi. “Mi sembra di ringiovanire… Anche se sono vecchia, sono eccitata”, ha dichiarato Park Jeom-sun, alias Suni, aggiungendo che lei e le Principesse stanno alleggerendo la loro giovinezza in modo molto divertente.

Share