Il notturno

“sono una ragazza di 24 anni, mi chiamo Gloria e il mio ragazzo si chiama Giacomo, ed è un mio coetaneo. Ho sempre saputo che lui fosse l’amore della mia vita, quello con cui sposarsi e avere tanti bambini alla soglia dei trent’anni, ma la nostra relazione ha preso una strana piega. Non vuole che si parli del ciclo, quando è una delle cose più semplici e naturali del mondo, non ne vuole proprio sapere, nemmeno per ridere. Dice che non lo attraggo più, le mie amiche non mi hanno mai detto che i loro uomini dicono queste cose, quindi non capisco. Con voi lo fanno? Cioè poi ne parlerò con le mie amiche ma per il momento mi vergogno un po’.. per gli uomini è davvero un tabù il ciclo? Io lo amo, e so che anche lui sotto sotto prova lo stesso per me.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra follower si chiama Gloria, ha 24 anni e vive una relazione con Giacomo, suo coetaneo. Fin dall’inizio ha percepito il loro legame come quello destinato a durare nel tempo, il tipo di amore che si immagina possa portare a un matrimonio e a una famiglia piena di figli. Nonostante questa convinzione profonda, da qualche tempo la loro relazione ha cominciato a mostrare delle crepe, soprattutto legate a un aspetto che per la nostra amica rappresenta qualcosa di naturale e importante nella vita di una donna.

Il nodo principale è la totale intolleranza che Giacomo dimostra verso qualsiasi riferimento al ciclo mestruale. Gloria racconta che non solo evita l’argomento, ma arriva perfino a manifestare disagio o fastidio quando lei accenna anche minimamente a questa tematica, persino in tono scherzoso. Una reazione che la fa sentire giudicata per qualcosa che considera assolutamente normale e che fa parte della sua quotidianità, come quella di ogni donna.

Ciò che più la turba è il fatto che Giacomo le abbia detto di non sentirsi più attratto da lei. Una dichiarazione che ha lasciato la nostra follower confusa e amareggiata, anche perché confrontandosi con altre coppie non ha mai sentito di situazioni simili. Si interroga quindi se questo tipo di disagio verso il ciclo mestruale sia un tabù ancora diffuso tra gli uomini e se anche altre donne si siano mai sentite dire parole simili dal proprio compagno. Nonostante il dolore e i dubbi, Gloria continua a credere che l’amore tra loro ci sia ancora e spera che questo momento difficile possa superarsi con il dialogo.

Share