Nova, la bimba di 5 anni che non potrai fare a meno di ascoltare in questo video “molto serio”

Commenti Memorabili CM

Nova, la bimba di 5 anni che non potrai fare a meno di ascoltare in questo video “molto serio”

| 29/04/2020
Nova, la bimba di 5 anni che non potrai fare a meno di ascoltare in questo video “molto serio”

Da grande farò… il medico: perché voglio esserci, quando gli altri avranno bisogno di me.

  • Nova Knight ha solo 5 anni, ma sembra molto più grande della sua età
  • Il Coronavirus l’ha fatta crescere in fretta
  • Vive in Alaska con i suoi genitori e il fratellino di 2 anni
  • Ha preso la pandemia molto sul serio

 

Nova Knight ha 5 anni, deliziosi capelli rossi e il faccino pulito di chi ancora deve affacciarsi alla vita. Un bel giorno nella sua giovanissima esistenza ha fatto irruzione la pandemia di Covid-19. Da subito tutti si sono preoccupati per i bambini. Come spiegare loro che devono stare a casa, che non possono giocare con i loro amichetti né vedere gli amati nonni? Ma i bambini, come al solito, hanno dimostrato di avere risorse che sottovalutiamo.

Un giorno il Primo Ministro canadese, Justin Trudeau, ha tenuto un breve discorso di ringraziamento per tutti quei bimbi che stavano collaborando alle norme anti-Coronavirus. Nova ha visto il filmato ed è corsa da sua mamma. “Mamma” le ha detto, molto seria “Voglio fare una diretta con Facebook. Ho una cosa importante da dire”. La mamma ha obiettato “Tesoro mio, non hai i pantaloni. Niente diretta. Al massimo ti faccio un video.”.

Nova ha acconsentito, ma il primo ciak non l’ha soddisfatta. Così ha girato di nuovo e stavolta le è sembrato che le cose andassero un po’ meglio. Qual era il messaggio importantissimo che voleva dare? La sua è una piccola lezione anti-Covid-19. Spiega infatti che è necessario lavarsi le mani e restare in casa, anche a costo di saltare qualche appuntamento a cui teniamo. In seguito ha girato altri due brevi filmati.

Una piccola star

La sua mamma ha inviato le immagini di Nova alla nonna, che vive in Canada. Quest’ultima ha allegato uno dei tre bevi filmati alla risposta ad un tweet del Primo Ministro, catturandone l’attenzione. “Dica a sua nipote che sono molto orgoglioso di lei” ha cinguettato Trudeau. Le parole sono arrivate fino alle piccole orecchie di Nova, che è rimasta senza fiato. Incentivata dall’approvazione del premier, ha girato altri due video.

Leggi anche: Bimba scrive #andràtuttobene ma dopo 40 giorni ci ripensa e rettifica

Quando le hanno chiesto cosa vorrebbe fare da grande, lei ha risposto senza esitazione. “Voglio essere un medico del pronto soccorso, o di una squadra di emergenza. Voglio esserci, quando gli altri avranno bisogno di me”. Se questi sono i fiori che stanno sbocciando dalla grande sofferenza del Coronavirus, possiamo davvero dire che non tutto è stato invano, e che non tutto è perduto.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend