Il mio migliore amico si sposa e io non andrò al suo matrimonio. Non ce la faccio. Vi mando questa chat per tutte le persone innamorate del proprio o della propria migliore amica. Per tutte quelle persone insicure perennemente in attesa di un segnale. I feel you. So come vi sentite. So che siete delle persone splendide, capaci di una tenacia e di una pazienza fuori dall’ordinario. Io sono innamorata del mio migliore amico da anni. Da anni. Ora però lui si sposa e io… io ho dovuto farmi coraggio e dire no, non posso venire. Sto passando per cattiva, per stronza, per quella menefreghista a cui non frega nulla della felicità del suo migliore amico e pensa solo per sé. la verità è che non ci riesco. Non riesco più a fingere. Lo vedete pure da questo messaggio che vi sto mandando. Non riesco più a tenermelo dentro. È come se ormai avessi aperto il rubinetto al mio cuore e non riuscissi più a chiuderlo. Devo dirlo. Devo dirlo di continuo che amo Alessandro. È assurdo come si riesca a dirle certe cose quando ormai si sia persa sia la battaglia che la guerra.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan è innamorata da anni del suo migliore amico, Alessandro. Un amore silenzioso, paziente, costruito nel tempo tra sguardi mancati, parole non dette e momenti condivisi che per lei significavano tutto e per lui – forse – solo amicizia. Non ha mai trovato il coraggio di confessargli quello che provava, vivendo nella speranza che prima o poi potesse accorgersi di lei, vedere quello che c’era nei suoi occhi ogni volta che lo guardava.
La notizia del matrimonio di Alessandro è stata per lei come un colpo al petto. Non perché lui non meriti la felicità, ma perché adesso è chiaro che non sarà con lei. Quando ha ricevuto l’invito al matrimonio ha finto un sorriso, ha detto che era felice per lui, che non vedeva l’ora di esserci. Ma dentro di sé sentiva solo dolore.
Ha provato a convincersi che poteva andare, che poteva reggere la parte, essere forte come sempre. Ma più il giorno si avvicinava, più si rendeva conto che non sarebbe riuscita a fingere ancora. Così ha deciso di scrivergli, per spiegargli che non ci sarà. Non per rabbia, non per cattiveria, ma perché non riesce a sopportare di vederlo promettere amore eterno a un’altra, mentre il suo cuore resta lì, ancora e sempre, tutto per lui.
Nel messaggio che gli ha inviato non ha confessato apertamente il suo amore, ma tra le righe era impossibile non leggerlo. Ha chiesto scusa, sapendo che agli occhi di tutti sembrerà egoista, ingrata, insensibile. Ma era l’unico modo per proteggersi, per non frantumarsi definitivamente. Dopo anni di attesa e silenzi, ha scelto di sparire nel momento più importante della vita di lui. Per rispetto verso se stessa. Perché amare non dovrebbe mai far così male.
Share