A voi è mai capitato di essere il nuovo o la nuova di un gruppo di amici già consolidato? A me si, è proprio quello che mi è successo qualche mese fa. Io vivo da sola, lavoro, di recente ho preso un cane, mi mantengo e conosco Andrea, il mio attuale fidanzato, in un viaggio organizzato. Ci piacciamo subito e siamo anche di città vicine, quindi al ritorno dal viaggio ci mettiamo insieme e lui ovviamente mi fa conoscere la sua compagnia di amici. Io sono la n uova. La nuova che viene guardata male dalle ragazze del gruppo. La nuova di cui giustamente non si sa se ci si può fidare. Aggiungeteci che io di carattere sono un pochino introversa e molto pleasant, allora non solo sono nuova, ma pure presa per “sciocchina”, per non dire altro. Per non creare problemi tra Andrea e Cosimo, il suo migliore amico che sta con Asya, ho sempre sopportato tutte le sciocchezze di Asya, per dirne una, ma ora sono arrivata alla frutta. Vi mando gli screen della conversazione con lei e vorrei sapere anche voi che ne pensate. Ah, mi sono dimenticata di presentarmi!!!! Sono Serena, di nome, non di fatto.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta un’esperienza legata all’ingresso in un gruppo di amici già consolidato, una situazione che descrive come delicata e non semplice da gestire. Spiega che tutto è iniziato qualche mese fa. Vive da sola, lavora, si mantiene in autonomia e da poco ha anche adottato un cane. Durante un viaggio organizzato ha conosciuto Andrea, che oggi è il suo fidanzato. Secondo il racconto dell’amica, tra loro c’è stata subito sintonia e, scoprendo di vivere in città vicine, una volta rientrati dal viaggio hanno deciso di frequentarsi fino a mettersi insieme.
Con l’inizio della relazione, Andrea le ha fatto conoscere la sua compagnia di amici. È in questo contesto che la nostra fan si è trovata nel ruolo della “nuova”. Racconta di essere entrata in un gruppo molto unito, con dinamiche già definite e rapporti consolidati nel tempo. In particolare, riferisce di aver percepito fin da subito una certa diffidenza da parte delle altre ragazze del gruppo, come se fosse osservata con sospetto e messa alla prova.
L’amica spiega che, dal loro punto di vista, era comprensibile non sapere se potersi fidare di lei. Tuttavia, aggiunge che la situazione si è complicata ulteriormente a causa del suo carattere. Si descrive come una persona piuttosto introversa e molto accomodante, qualità che, secondo il suo racconto, l’hanno portata a essere vista non solo come la nuova arrivata, ma anche come qualcuno da sottovalutare o prendere poco sul serio.
La nostra fan racconta che, per evitare tensioni all’interno del gruppo, ha spesso scelto di soprassedere. In particolare, fa riferimento al rapporto tra Andrea e Cosimo, il migliore amico del fidanzato, che è legato sentimentalmente ad Asya. Proprio con Asya, spiega l’amica, si sono verificate diverse situazioni spiacevoli. Nonostante questo, la nostra fan afferma di aver tollerato a lungo comportamenti e commenti che definisce sciocchi, pur di non creare problemi o mettere in difficoltà Andrea nei confronti dell’amico.
Col passare del tempo, però, la situazione è diventata sempre più pesante. Il follower racconta di essere arrivata a un punto di esasperazione, in cui non è più riuscita a ignorare quanto stava accadendo. Proprio per questo motivo ha deciso di inviare gli screen di una conversazione avuta con Asya, ritenendola rappresentativa del clima che si è creato.
La nostra fan conclude presentandosi: si chiama Serena, precisando con ironia che il suo nome non rispecchia del tutto il suo stato d’animo attuale. Il racconto resta una descrizione dei fatti e delle dinamiche vissute, concentrandosi sul suo ruolo all’interno del gruppo e sulle difficoltà incontrate come nuova arrivata.
Share