“Ciao a tutti mi chiamo Martina e questa chat racconta della storia di come sono stata TRADITA. Io sono stata fidanzata per un anno con Michele, un uomo bello, affascinante e in carriera. Insomma, uno di quegli uomini su cui tutte vorrebbero mettere le loro mani. Purtroppo il suo è un lavoro molto impegnativo e prevede trasferte anche molto lunghe e continue all’estero, nelle diverse filiali dell’azienda. È stata una relazione complicata, dove io ho sempre dovuto stare all’erta per tenermelo stretto. Questo non ha funzionato e alla fine io mi sono stancata, ci siamo lasciati per telefono quando lui era ancora in una di queste trasferte e da quella volta non ci eravamo più visti. Poi, qualche sera fa c’è stata una cena con un grosso gruppo di amici con cui andavamo a giocare a bowling e ovviamente me lo sono trovato alla cena. Sentendo che parlava con altri della sua nuova fiamma, mi sono agitata subito e ho chiesto supporto alla mia migliore amica per cercare di capire cosa stesse succedendo. Leggete tutto, perché quello che ho scoperto mi ha fatto perdere totale fiducia nel genere umano. Le persone sono solo egoiste.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Martina, ha deciso di condividere una chat che racconta un episodio molto doloroso della sua vita sentimentale. Per un anno è stata fidanzata con Michele, un uomo che descrive come affascinante, bello, in carriera e ambito da molte donne. Una relazione vissuta con fatica, segnata dalla distanza, perché Michele, per lavoro, era spesso in trasferta all’estero nelle varie filiali dell’azienda per cui lavora.
Martina spiega che per tutto il tempo ha dovuto impegnarsi molto per mantenere vivo il rapporto, vivendo costantemente con la sensazione di doverlo trattenere, controllare, capire. Nonostante gli sforzi, si è stancata di questa dinamica squilibrata e alla fine la relazione si è chiusa. Si sono lasciati al telefono, mentre lui era ancora in viaggio per lavoro, e da allora non si erano più rivisti.
Qualche sera fa, però, il destino ha voluto che i due si rincontrassero in occasione di una cena organizzata con un gruppo di amici con cui avevano l’abitudine di giocare a bowling. Michele era presente, e parlando con altri ha fatto riferimento alla sua nuova relazione. Martina ha subito sentito salire l’agitazione e, travolta dal bisogno di sapere cosa stesse succedendo davvero, ha chiesto aiuto alla sua migliore amica per raccogliere informazioni.
La chat che ha allegato documenta tutto ciò che è emerso da quella serata. Quello che ha scoperto, dice, le ha fatto perdere completamente fiducia nel genere umano. La delusione è stata profonda, tanto da portarla a considerare le persone come egoiste e incapaci di empatia. Un racconto carico di amarezza, che evidenzia quanto certe verità, anche quando si è già pronti alla chiusura di una storia, possano comunque ferire nel profondo.
Share