Mi chiamo Alessandro e sto con Angela da 3 anni. Io e la mia ragazza siamo la classica coppia standard, piena di alti e bassi e di qualche discussione ogni tanto, un po’ di gelosia si, ma a parte questo io e Angela ci amiamo molto e ci siamo sempre voluti un gran bene, ecco perché quello che è successo stamattina mi sciocca il doppio; non mi aspettavo proprio che la mia ragazza potesse mai attaccarmi per una cosa del genere, anche perché vi garantisco che io ho la coscienza pulita e non ho davvero fatto niente di male. Vi chiedo di leggere la chat che ho inviato per favore e vi renderete conto da voi che stiamo parlando veramente di sciocchezze, di cose che non contano niente nel mondo di oggi, soprattutto quando si tratta di social e di mondo virtuale. Il vero dramma però è che stamattina ho scoperto una Angela diversa, una persona che ho capito di non conoscere per niente e questo mi ha sconvolto di brutto. Vi mando la chat perché seguo sempre la vostra pagina e mi piacerebbe avere un vostro parere sincero data la frustrazione che sto provando in questo momento.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Alessandro ha deciso di condividere una situazione che lo ha profondamente turbato e che riguarda il rapporto con la sua compagna Angela, con cui è legato da tre anni. Una relazione che descrive come “classica”, fatta di alti e bassi, qualche discussione e una certa dose di gelosia, ma anche di tanto affetto e amore reciproco. Proprio per questo, racconta, l’episodio accaduto quella mattina lo ha colto completamente di sorpresa.
Secondo quanto riferisce il nostro follower, la discussione tra lui e Angela è nata per motivi che definisce futili e legati al mondo dei social, una realtà che – a suo dire – dovrebbe avere un peso molto relativo nella vita quotidiana. Invece, proprio da un dettaglio apparentemente insignificante è scoppiato un confronto acceso, che ha messo in crisi l’equilibrio della coppia e, soprattutto, l’immagine che Alessandro aveva della propria compagna.
Il nostro amico insiste sul fatto di avere la coscienza pulita e di non aver fatto nulla di male. Anzi, dice chiaramente di non comprendere come un gesto così banale possa aver causato una reazione così forte. È rimasto scioccato nel vedere Angela reagire con così tanta rabbia e durezza, al punto da pensare di trovarsi davanti a una persona diversa da quella che credeva di conoscere bene.
La vicenda lo ha colpito profondamente, non solo per il litigio in sé, ma per la sensazione improvvisa di smarrimento e di distanza emotiva. Il nostro fan, che segue da tempo la pagina, ha deciso di inviare la conversazione avuta con Angela per cercare un parere esterno, in un momento di forte frustrazione e confusione.
A suo avviso, ciò che è accaduto rappresenta una vera esagerazione, soprattutto considerando l’argomento al centro della discussione: qualcosa che, secondo lui, ha poco valore reale e che non dovrebbe avere il potere di mettere in crisi un legame costruito nel tempo con amore e rispetto.
Share