Il nuovo computer nuovo

“Cari Commenti Memorabili io non sopporto più mio marito!!! Si comporta come un bambino scemo!! Uffa.. fatemi respirare che vi racconto anche se sono davvero arrabbiata!! Allora..
Dovete sapere che mio marito ha le mani bucate: appena vede una nuova menata tecnologia è subito lì che la vuole comprare, costi quello che costi! Abbiamo ormai la casa piena di oggetti tecnologici inutili: 7 cellulari, 2 pc, 3 portatili, 3 tablet, un’infinità di orologi digitali.. tutta sta roba oltre a essere completamente inutile e a occupare un sacco di spazio costa una sassata!! Ma io dico: abbiamo il mutuo da pagare, le bollette.. inoltre stiamo cercando di avere un bambino.. vi pare a voi il caso di sprecare così i soldi che già non sono molti? Non sarebbe il caso di limitare le spese inutili?? Ok vuoi un bel cellulare.. ma uno!! Non 7!!! Cosa te ne fai di tutti sti telefoni?? A me questo sembra un comportamento da bambini piccoli che non si rendono conto delle priorità e delle responsabilità della vita.. non si può comprare così, senza criterio, solo spinti dal desiderio immediato di volere una cosa! Si deve riflettere!! Allego gli screenshot della nostra ultima discussione che mi ha fatto tanto infuriare!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una lettrice di “Commenti Memorabili”, che non ha fornito il suo nome, esprime forte frustrazione e irritazione nei confronti di suo marito e del suo comportamento legato agli acquisti. Lei lo descrive come una persona incapace di resistere alla tentazione di comprare le ultime novità tecnologiche, indipendentemente dal costo e dalla necessità effettiva. La lettrice elenca una serie di dispositivi tecnologici che hanno accumulato in casa, tra cui sette cellulari, due computer desktop, tre laptop, tre tablet e numerosi orologi digitali. Secondo la sua opinione, questi oggetti sono in gran parte inutili e rappresentano un enorme spreco di spazio e di risorse finanziarie.

La sua preoccupazione è ancor più accentuata dal fatto che la coppia ha delle responsabilità finanziarie, come il pagamento del mutuo e delle bollette, e sta cercando di avere un bambino. La lettrice ritiene che il comportamento di spesa del marito sia irragionevole e irresponsabile, paragonandolo a quello di un bambino che non ha consapevolezza delle priorità e delle responsabilità della vita adulta. La lettrice ha allegato screenshot della loro ultima discussione per illustrare la situazione che ha scatenato la sua rabbia e per chiedere consigli o opinioni sui comportamenti del marito e su come affrontare questa problematica. Cerca sostegno e comprensione nella gestione di questa sfida all’interno del loro matrimonio.

Share