Nutella Biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle, la sfida tra Ferrero e Barilla

Commenti Memorabili CM

Nutella Biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle, la sfida tra Ferrero e Barilla

| 13/01/2020
Nutella Biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle, la sfida tra Ferrero e Barilla

Nonostante Barilla possa fieramente sfoggiare i ben noti Baiocchi del Mulino Bianco, l’azienda ha comunque deciso di immettere sul mercato un prodotto innovativo ed ovviamente gustoso: i Biscocrema Pan di Stelle. Ad ogni modo, l’azienda ha tenuto a sottolineare che i nuovi biscotti “Non sono una risposta alla competition con Ferrero”. Siamo sicuri di questo?

I Biscocrema Pan di Stelle

L’azienda ha annunciato l’arrivo del nuovo prodotto condividendo un post sul suo account Twitter ufficiale nel quale si legge quanto segue: “Oggi abbiamo presentato in anteprima il nuovo BiscoCrema #PandiStelle, brand in cui ritroviamo i valori del nostro modo di fare impresa: attenzione alla qualità degli ingredienti, al profilo nutrizionale e all’impatto delle filiere su ambiente e comunità”. Sicuri che non ci siano frecciatine contro chi utilizza l’olio di palma? In fondo la “guerra” tra i due colossi è nata proprio per questo.

“Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota valore. Il mercato dei biscotti non è fatto di questi biscotti ‘indulgenti’, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi quindi stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria. Questo lancio non è una reazione alla competition, ma una naturale estensione di strategia di espansione della marca che facciamo da anni”, ha detto Julia Schwoerer, vice presidente marketing di Mulino Bianco.

Come facilmente intuibile, si tratta di un “Biscotto al cacao e nocciole 100% italiane con un magico cuore di Crema Pan di Stelle racchiuso da una copertura di cioccolato e una stella di crema al latte”. Ergo, di un biscotto contenente l’ormai nota crema spalmabile Pan di Stelle. Vi ricorda qualcosa? Ipotesi e teorie complottiste a parte, la domanda rimane sempre la stessa.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend