Nutella Biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle, la sfida tra Ferrero e Barilla

Commenti Memorabili CM

Nutella Biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle, la sfida tra Ferrero e Barilla

| 13/01/2020
Nutella Biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle, la sfida tra Ferrero e Barilla

Dopo la sfida alle creme spalmabili c’è un altro dilemma che toglie il sonno agli italiani: Nutella Biscuits o Biscocrema Pan di Stelle?

Da un po’ di tempo, sugli scaffali dei supermercati si può assistere ad una sfida leggendaria tra due colossi italiani: Ferrero e Barilla. Com’è ormai risaputo, uno dei prodotti di punta della Ferrero – la Nutella – ha visto arrivare dal nulla una concorrente che ha messo in discussione il suo titolo di “regina dei dolciumi”: la crema spalmabile Pan di Stelle.

A distanza di tempo, il dibattito tra quale delle due creme spalmabili sia più buona è ancora aperto e, mentre gli italiani si sfidano a colpi di cucchiaini e glicemia decisamente fuori target, Ferrero ha risposto a Barilla lanciando sul mercato i Nutella Biscuits, un prodotto diventato immediatamente un “must have”.

I Nutella Biscuits

L’azienda ha realizzato dei biscotti ripieni o – per dirla alla Ferrero – “Una ricetta semplice che viene dal cuore: uno scrigno croccante di farina di frumento e zucchero di canna, che racchiude ed esalta il cremoso ripieno di Nutella”. Questi biscotti hanno ridefinito il concetto di “must have”: solo nelle prime tre settimane dal suo arrivo sugli scaffali, sono stati venduti ben 57 milioni di pezzi, in pratica 1 confezione per ogni italiano.

Il prodotto è riuscito a diventare così introvabile che, secondo quanto riportato su Il Mattino, nella città di Napoli sono cominciati a circolare i primi “bagarini” dei Nutella Biscuits, i quali – al posto di vendere i biscotti al legittimo prezzo di 3 euro a confezione – hanno approfittato della sua rarità gonfiando il prezzo fino ad arrivare a ben 8 euro al pacchetto. Ovviamente Barilla non ha potuto fare a meno di escogitare saggiamente una contromossa e, proprio per il primo mese del 2020, ha subito deciso di lanciare la sua risposta: i Baiocchi! Ah, no…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend