Obeso perde il 70% del suo peso riducendo la dieta di 10mila calorie

Commenti Memorabili CM

Obeso perde il 70% del suo peso riducendo la dieta di 10mila calorie

| 14/07/2020
Obeso perde il 70% del suo peso riducendo la dieta di 10mila calorie

Un’impresa enorme.

  • Pensate che perdere 3kg sia una missione impossibile?
  • La storia di Sal Paradiso vi lascerà secchi: lui ne pesava 300!
  • Troppi fast food e vita sedentaria rischiavano di compromettere la sua salute
  • Così ha deciso di mettersi a dieta e di darsi da fare con lo sport
  • Da 8000 a poco più di 1000 calorie al giorno: il risultato è matematico

La vita sedentaria durante la quarantena ci ha messi un po’ tutti a dura prova. Ma per fortuna c’è chi può portare speranza nell’animo di chi ha visto lievitare la pancetta, oltre a pizze e panini homemade.

Un esempio? La storia di Sal Paradiso, 39 anni, di Tampa, in Florida, merita un certo peso.
L’uomo pesava oltre 300kg, si nutriva solo di cibo spazzatura e rischiava di rimetterci la salute. Dopo che un medico l’ha avvertito del pericolo che correva ha deciso che a correre sarebbe stato lui: e così ha iniziato a tenere sotto controllo l’alimentazione e fare attività fisica come si deve.

La bilancia ha detto “Stop!”

Il Paradiso può attendere, deve aver pensato lui, facendo eco al suo cognome. Lui stesso ha ammesso che la sua condizione ormai gli stava parecchio stretta: “Ho iniziato ad avere problemi di salute ed ero prigioniero nel mio stesso corpo”. Del resto a 31 anni era già troppo pesante per le bilance disponibili in commercio. Che fare?

Il primo passo è stato rivedere la sua dieta: Sal consumava tra le 5.000 e le 10.000 calorie al giorno. “La mia dieta era orrenda, avrei mangiato cose come hamburger e patatine fritte con una bibita per ogni pasto e ho scoperto che a volte mangiavo 8.000 calorie solo a pranzo”. Numeri che non lasciavano presagire nulla di buono, insomma.

Inoltre, per potersi sottoporre a un intervento chirurgico era necessario perdere peso. I risultati non hanno tardato ad arrivare: “Ora mi sento come se stessi dando una seconda possibilità alla vita e non ho intenzione di sprecarla”.

Spuntini ipercalorici e i pasti mastodontici gli hanno ben presto presentato il conto, ma lui ha chiesto uno sconto: è riuscito a ridurre il suo peso del 70%, tagliando drasticamente le calorie: “ora assumo circa 1.200 e 1.500 al giorno. Era una dieta povera di carboidrati e ricca di proteine”.

Tutto reale. Anzi Reality

Dopo la perdita di peso ha deciso di partecipare a un reality show chiamato Skin Tight, per sottoporsi gratuitamente a un intervento chirurgico di rimozione della pelle in eccesso.

Leggi anche: Mangiava un pollo intero andando a lavoro: uomo cambia vita e si rimette in forma perdendo 130 kg

Ora dice di essere felice e di dedicarsi a tutte le attività che aveva accantonato a causa dell’obesità. Che dire? I numeri parlano chiaro. Inutile fingere di allenarsi su Zoom: per ottenere risultati del genere, la dieta e lo sport contano eccome!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend