Nell’opuscolo di una chiesa appare la foto di Obi-Wan Kenobi al posto di Gesù

Commenti Memorabili CM

Nell’opuscolo di una chiesa appare la foto di Obi-Wan Kenobi al posto di Gesù

| 03/08/2020
Nell’opuscolo di una chiesa appare la foto di Obi-Wan Kenobi al posto di Gesù

Amen.

  • Su un opuscolo della chiesa dei Mormoni c’erano varie immagini di Gesù Cristo
  • Tra queste, un volto conosciuto…
  • Infatti chi ha realizzato il depliant si è confuso
  • Ha inserito una foto di Ewan McGregor che veste i panni di Obi-Wan Kenobi
  • Il web è impazzito per l’epic fail
  • Però, a dirla tutta, una certa somiglianza c’è

 

Sicuramente tra di voi ci sono tantissimi fans di Star Wars, saga fantascientifica creata da George Lucas. Uno dei personaggi principali è Obi-Wan Kenobi, il mentore di Luke Skywalker, interpretato da sir Alec Guinness nella trilogia originale e da Ewan McGregor nella trilogia prequel. Ma la chiesa mormona deve essersi confusa quando ha scelto la foto di Ewan McGregor che interpretava Obi-Wan Kenobi al posto di quella di Gesù in un opuscolo.

Il mormonismo è una religione fondata da Joseph Smith, dopo la cui la morte ci furono delle divisioni tra i suoi seguaci. Nacque la Chiesa di Gesù Cristo Riformata, la cui branca più numerosa e frequentata è quella della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, che conta più di 15 milioni di fedeli.

Evidentemente, però, la fede in Gesù Cristo non è bastata per distinguerlo in modo preciso da Obi-Wan Kenobi. L’opuscolo della chiesa ha fatto il giro del Minnesota, ma ben presto è arrivato anche in internet. L’errore è stato immediatamente notato da tutti, vista anche la grande fama sia dell’attore che della saga di Star Wars.

Lapsus divino

Eppure tutti i seguaci della Chiesa dei Santi dell’Ultimo Giorno non si sono minimamente resi conto dell’errore commesso, facendo stampare centinaia di opuscoli contenenti il qui-pro-quo. Questo epic fail non poteva non fare il giro delle pagine web di tutto il mondo, facendo divertire davvero tutti. Alcuni dicono che potrebbe trattarsi di uno scherzo, ma vista la convinzione con cui sono stati distribuiti gli opuscoli sembra impossibile.

Leggi anche: Era ora: ad imporre le norme anti Covid-19 nelle Filippine arriva Darth Vader

Sicuramente sbagliare è umano, ma nessuno si sarebbe mai aspettato un errore simile da una chiesa basata sulla fede per Gesù Cristo e sulla sua parola. Sembra abbastanza chiaro che qualcuno pensava davvero che quel tizio con la spada laser fosse Gesù. Se non fosse per il fatto che l’attore è molto famoso, c’è da dire che con quella barba e quell’abbigliamento qualcosa di simile si può anche trovare. Spada laser permettendo, ovvio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend