Le occhiaie ora vanno di moda: la tendenza di truccarsi apposta per averle spopola sul web

Commenti Memorabili CM

Le occhiaie ora vanno di moda: la tendenza di truccarsi apposta per averle spopola sul web

| 23/11/2021
Fonte: Pixabay

Via libera alle occhiaie: ora sono di tendenza

  • Per anni molti di noi hanno provato a nasconderle in ogni modo
  • Stiamo parlando delle occhiaie, incubo di tanti dopo serate insonni
  • C’è anche chi le ha per genetica, come l’influencer Sara Cartenstens
  • Proprio lei è stata tra le prime a lanciare una nuova moda
  • “Amplificarle” truccandosi apposta per esaltarle

 

Usate chili e chili di trucco per nascondere le vostre immancabili occhiaie che vi accompagnano a causa del sonno insufficiente? Ebbene, state sbagliando in pieno perché ora le borse sotto gli occhi vanno di moda. E anzi, chi non le ha arriva addirittura a ricrearle appositamente per seguire questa tendenza che sta spopolando sui social.

Niente più trucchi per rimuoverle, ma trucchi per averle. È questo il trend che si sta facendo sempre più strada sul web. In particolare su TikTok sono spuntati migliaia di video nel corso di quest’anno che mostrano come una varietà di prodotti per il trucco, dallo stick per le labbra al correttore, può essere utilizzata per donare quel classico look da “nottataccia”.

Secondo l’influencer Sara Cartenstens non c’è nulla di cui vergognarsi

Sara Cartestens è stata una delle prime a sdoganare questa tendenza iniziando a postare clip di quando si truccava per ricreare le occhiaie. Da qui a scoppiare una vera e propria moda è bastato un attimo. E le persone sono rimaste sbalordite dal fatto che quello che hanno provato, solitamente invano, a camuffare per anni ora sia così tanto sdoganato. “Quindi mi stai dicendo che una delle mie più grandi insicurezze è diventata attraente? Non potevi darmi notizia migliore” ha scritto una persona tra i commenti al filmato.

Leggi anche: Condivide gli scatti ritoccati prima e dopo: la differenza è incredibile [+VIDEO]

La stessa influencer ha spiegato di soffrire di questo problema: “Le ho geneticamente e sono sempre molto intense. Il primo prodotto che ho preso in mano è stato il correttore per cercare di eliminarle. Poi mi sono resa conto che non c’è nulla di cui vergognarsi e che in realtà possono avere un bell’aspetto. Così ho deciso di includerle in alcuni dei miei look. Un sacco di persone hanno lottato e lottano ancora contro le borse sotto gli occhi e ora finalmente vediamo l’estetica e la bellezza in loro”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend