Occhio per occhio

Mi chiamo Maria, ho 26 anni e lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento. Sono fidanzata da anni con Antonio. Io e lui frequentavamo la stessa compagnia da ragazzini, avete presente quelle compagnie nelle quali ci si fidanza uno dopo l’altro? E a un certo punto è arrivato anche il nostro turno
😊. Mi sono sempre sentita fortunata ad avere accanto un ragazzo come Antonio, un tipo concreto, lavoratore, senza grilli per la testa. Una persona che per me ci è sempre stata, siamo davvero cresciuti insieme. Da un po’ stiamo anche cominciando a pensare di comprare casa ,con l’aiuto dei nostri genitori ovviamente. Ultimamente però Antonio ha cominciato a cambiare. Lo vedo insoddisfatto e da qualche tempo ha cominciato a farmi discorsi strani. Né io né lui siamo mai stati particolarmente attenti all’aspetto estetico…ma lui ultimamente sembra farci più attenzione. Dice che vuole dimagrire e migliorare e fin qui non ci trovo nulla di male… almeno fino a quando l’altro giorno non mi ha rivelato cosa vuole fare a se stesso…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Maria, ha 26 anni e lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. È fidanzata da molti anni con Antonio, un ragazzo che conosce fin da quando erano adolescenti. Entrambi facevano parte della stessa compagnia di amici, quella tipica realtà di gruppo in cui le storie nascono quasi naturalmente, una dopo l’altra. A un certo punto è toccato anche a loro, e da allora non si sono più lasciati.

La nostra follower racconta di essersi sempre sentita fortunata ad avere accanto un ragazzo come Antonio: serio, concreto, con i piedi per terra e senza strane idee per la testa. In tutti questi anni si sono sostenuti a vicenda, affrontando insieme la crescita e la costruzione di una vita comune. Da qualche tempo hanno iniziato anche a parlare dell’acquisto di una casa, progetto importante che avrebbero realizzato con il contributo delle rispettive famiglie.

Negli ultimi mesi, però, Maria ha iniziato a notare un cambiamento nel comportamento di Antonio. Lo vede diverso, più distante e spesso insoddisfatto. Racconta che ha cominciato a fare discorsi insoliti, che non rispecchiano il ragazzo semplice e lineare di un tempo. Nulla di apertamente negativo, almeno in apparenza, ma qualcosa che ha comunque alterato l’equilibrio del loro rapporto.

Uno degli aspetti più evidenti di questo cambiamento riguarda l’attenzione che Antonio sta riservando al proprio aspetto fisico. Né lui né Maria sono mai stati particolarmente attenti all’estetica, e per anni questo non è mai stato un problema. Di recente, invece, lui ha iniziato a parlare di dieta, di allenamento e di un desiderio di “migliorarsi”. Fino a quel punto la nostra amica non si era preoccupata: considerava naturale che volesse sentirsi meglio con se stesso.

La sorpresa è arrivata quando Antonio le ha confidato il vero motivo di questo suo nuovo interesse per il corpo e per l’immagine. Le parole che ha usato l’hanno lasciata senza fiato. Quella che sembrava una semplice voglia di cambiamento si è rivelata qualcosa di molto più profondo e inatteso. Da quel momento, Maria ha capito che stava per affrontare una fase completamente nuova della loro storia, una di quelle che mettono alla prova anche i legami più solidi.

Share