Se senti questo odore in camera da letto, potresti avere cimici dei letti

Commenti Memorabili CM

Se senti questo odore in camera da letto, potresti avere cimici dei letti

| 28/03/2021
Se senti questo odore in camera da letto, potresti avere cimici dei letti

Che odore hanno le cimici dei letti?

  • Alcuni odori in casa possono segnalare un problema
  • Tuttavia non sempre sono sgradevoli
  • Ad esempio l’odore delle cimici dei letti può essere frainteso
  • Una società di disinfestazione ha spiegato che il loro odore può essere addirittura piacevole a basse concentrazioni
  • Ci sono anche altri indizi che possono portare all’individuazione delle cimici dei letti

 

Dagli odori strani nel frigorifero ai profumi discutibili provenienti dal seminterrato, il nostro senso dell’olfatto può avvisarci di un potenziale pericolo. Tuttavia, a volte le cose di cui dovremmo essere avvertiti non hanno un odore così cattivo, il che potrebbe rendere difficile la loro identificazione, come il caso delle cimici dei letti. Questi insetti raccapriccianti possono avere odori diversi e non sempre sono sgradevoli, quindi possono essere facilmente trascurati.

L’odore che le cimici dei letti emanano varia a seconda del tuo senso olfattivo personale e può anche cambiare a seconda dello stato dell’insetto. La società di disinfestazione Orkin ha affermato che le cimici dei letti possono emanare un “odore ammuffito e dolce, spesso paragonato a quello della frutta, se c’è un’infestazione consistente.

“Se avverti questo odore, hai una grave infestazione in casa”

Lo specialista di disinfestazione professionale ed entomologo Nicholas Martin ha detto che questo odore di solito si presenta solo se “molte di loro sono schiacciate o disturbate. Non è probabile rilevare l’odore da pochi insetti schiacciati, quindi questo di solito si verifica quando l’infestazione è grave. Le cimici dei letti rilasciano feromoni quando sentono di essere in pericolo, per avvisare gli altri insetti”.

“L’odore può essere abbastanza simile al coriandolo. Oppure a un mucchio di vestiti che è stato chiuso nella lavatrice per un paio di giorni. Altri lo paragonano a un paio di scarpe ammuffite, ha aggiunto. Secondo l’esperto di disinfestazione Jordan Foster, a basse concentrazioni alcune persone trovano questo odore addirittura piacevole. “Tuttavia, se un grande gruppo di cimici dei letti viene disturbato, si può sentire un odore simile a quello di una cimice puzzolente”, ha osservato.

Leggi anche: Caffè e scarafaggi: il disgustoso legame svelato su TikTok

Ci sono altri indizi che possono portare all’individuazione delle cimici dei letti. Foster ha spiegato che se vedete macchie di sangue scuro su lenzuola e biancheria da letto” o avete “prurito, pelle irritata” probabilmente da morsi, è il momento di contattare un professionista“A causa della loro elusività, è meglio contattare una società di disinfestazione professionale piuttosto che cercare di affrontare il problema da soli”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend