Offerta incredibile

Da circa un anno il mio ragazzo si è trasferito a Milano per me, perché io ci ho trovato un buon lavoro come infermiera ed è vicino abbastanza vicino (si fa per dire) al mio paese di origine, perciò non me la sentivo di spostarmi io da lui, e dopo due anni di fidanzamento a distanza la nostra relazione stava cominciando a risentirne un po’. Al momento però stiamo in uno dei tanti appartamenti enormemente sovra prezzati che ci sono in questa città: il problema è che noi non abbiamo queste grandi risorse economiche e quindi dobbiamo assolutamente cambiare. Così ci siamo messi a cercare un altro appartamento, solo che, nonostante la ricerca vada avanti da mesi, non abbiamo ancora trovato niente alla nostra portata. E vi posso assicurare che le abbiamo provate tutte: passaparola, agenzie, parrocchia, volantini, ma niente. A un certo punto sembrava però che avessimo trovato esattamente l’appartamento che stavamo cercando, bellissimo, non in centro (ovviamente) ma ben collegato, e ad un prezzo che definire ottimo sarebbe riduttivo. Abbiamo immediatamente contattato il proprietario e dovevamo avere quell’appartamento, anche se c’era un non so che di sospetto.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta una situazione che la coinvolge da circa un anno, da quando il suo ragazzo si è trasferito a Milano per stare con lei. Dopo due anni di relazione a distanza, la coppia ha deciso di accorciare le distanze e lei, avendo trovato un buon lavoro come infermiera in una struttura vicina al suo paese d’origine, ha proposto al compagno di raggiungerla. La decisione è stata presa anche perché il loro legame stava iniziando a risentire della lontananza.

Attualmente vivono insieme in un appartamento a Milano, descritto come uno dei tanti immobili dal costo sproporzionato che si trovano in città. La nostra amica spiega che le loro risorse economiche non sono particolarmente elevate e che, di conseguenza, è diventato urgente trovare una nuova sistemazione più sostenibile. Per questo motivo, da diversi mesi sono alla ricerca di un’altra casa.

Le modalità con cui stanno cercando sono molteplici: passaparola, agenzie immobiliari, annunci in parrocchia, volantini affissi nei quartieri, ma ogni tentativo finora si è rivelato infruttuoso. Nonostante gli sforzi e la lunga attesa, nessuna proposta è risultata realmente accessibile per la loro situazione.

A un certo punto, però, qualcosa è sembrato cambiare. La nostra fan racconta che è apparso un annuncio che sembrava perfetto: un appartamento molto bello, non situato in centro ma ben collegato, e soprattutto con un prezzo decisamente vantaggioso, al punto da sembrare troppo buono per essere vero. Lei e il suo ragazzo si sono messi immediatamente in contatto con il proprietario, convinti che fosse l’occasione giusta e pronti a procedere con tutte le verifiche necessarie.

Nonostante l’entusiasmo iniziale, la nostra follower ammette che qualcosa nell’annuncio o nel comportamento del proprietario sembrava vagamente sospetto. Tuttavia, la possibilità di trovare finalmente una casa accessibile e adatta alle loro esigenze li ha spinti a considerare seriamente questa opzione.

Share