Offresi lavoro di impiegato postale e osservatore di pinguini in Antartide

Commenti Memorabili CM

Offresi lavoro di impiegato postale e osservatore di pinguini in Antartide

| 12/04/2022
Fonte: Pixabay

L’annuncio dell’Antartic Heritage Trust riguarda un’occupazione stagionale da novembre 2022 a marzo 2013 nel periodo dell’estate antartica

  • Antartic Heritage Trust, un’organizzazione del Regno Unito attiva in Antartide, ha pubblicato un annuncio di lavoro per la base di Port Lockroy
  • Il sito riapre al pubblico dopo due anni di chiusura per la pandemia
  • Le mansioni di lavoro prevedono la gestione dell’ufficio postale, del negozio di articoli da regalo, del museo, e il monitoraggio delle colonie di pinguini
  • Port Lockroy è stata la prima base britannica permanente in Antartide. Accoglie ogni anno circa 18.000 visitatori
  • Lauren Elliot, che nel 2019 ha lavorato nella base ha dichiarato che «è il posto più magico al mondo. Il lavoro è stato un’esperienza emozionante»

 

Impiegato postale e osservatore di pinguini cercasi per lavoro stagionale in Antartide. L’annuncio è stato pubblicato dall’Antartic Heritage Trust, organizzazione del Regno Unito che si occupa della promozione del patrimonio ambientale e della gestione di alcune ex basi britanniche in Antartide.

Il sito riapre dopo la chiusura per la pandemia

Il lavoro si svolgerà da novembre 2022 a marzo 2023, nel periodo dell’estate antartica e prevede diverse mansioni da svolgere per la gestione della base di Port Lockroy. Il sito sarà nuovamente aperto al pubblico dopo la chiusura per la pandemia. I candidati che saranno assunti dovranno gestire l’ufficio postale più remoto al mondo, un negozio di articoli da regalo e il museo all’interno della Bransfield House. Il team di lavoratori si occuperà anche di monitorare le colonie di pinguini.

Port Lockroy è stata la prima base britannica permanente in Antartide, inizialmente utilizzata dal 1944 come base militare e successivamente come base scientifica fino al 1962, quando fu definitivamente chiusa. Nel 1996 è stata restaurata e riconvertita ad ufficio postale e museo. Il sito accoglie circa 18.000 persone all’anno nel periodo tra novembre e marzo.

Leggi anche: Per la prima volta nella storia un Airbus A340 è atterrato in Antartide

Lauren Elliot, che nel 2019 ha lavorato nella base, ha dichiarato che «è il posto più magico al mondo». La donna ha affermato che l’esperienza «è stata davvero emozionante, non c’è mai tempo per annoiarsi ed è un posto davvero interessante. A chiunque stia valutando di candidarsi voglio dire di non pensarci troppo, di fare le valigie e partire».

Lauren Luscombe, responsabile delle operazioni in Antartide di UKAHT ha dichiarato: «Data la natura delle attività quotidiane, per mandare avanti Port Lockroy senza problemi cerchiamo candidati che abbiano esperienza di vendita al dettaglio, conoscenza del patrimonio storico, della conservazione e manutenzione degli edifici, capacità di leadership e di gestione». Per la candidatura al lavoro requisito fondamentale è avere il diritto di lavoro nel Regno Unito.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend