Ohau, la cascata che diventa un parco giochi per i cuccioli di foca

Commenti Memorabili CM

Ohau, la cascata che diventa un parco giochi per i cuccioli di foca

| 25/11/2021
Fonte: Facebook

Una cascata dove i piccoli di foca si divertono tutti insieme

  • La cascata Ohau, in Nuova Zelanda, è famosa per un dolce spettacolo
  • Questo è offerto dalla colonia di foche che porta i propri piccoli qui a giocare
  • Nella piscina che si è creata sotto la cascata i cuccioli trascorrono alcuni mesi dell’anno
  • Da giugno ad agosto si divertono, nuotano o si rilassano sulle rocce
  • Tornano dalle mamme di volta in volta solo per rifocillarsi

 

La pittoresca cascata Ohau, sulla costa neozelandese di Kaikoura, non è famosa unicamente per la sua bellezza, ma anche per un altro evento. Chi ha il piacere di visitarla in alcuni mesi dell’anno, infatti, potrà apprezzare uno spettacolo unico. Troverà ad aspettarlo i cuccioli di foca che la trasformano in una specie di parco giochi personalizzato. Un luogo dove i piccoli possono giocare e socializzare, imparando a vivere senza doversi preoccupare dei predatori.

Questa cascata di equiseto (così si definisce quando l’acqua mantiene il contatto con la roccia mentre cade) è alta quindici metri ed è l’unica al mondo ad ospitare delle adorabili foche. La piscina poco profonda sita in fondo a Ohau diventa il luogo preferito per decine di cuccioli di foca. Qui imparano i comportamenti da seguire e sviluppano abilità sociali molto importanti che serviranno loro per il futuro. Il tutto mentre allestiscono un siparietto indimenticabile per i visitatori “umani”.

I cuccioli di foca vanno e vengono dalla cascata per rifocillarsi

La colonia di foche di Ohau Point ospita circa 3.000 esemplari. I piccoli solitamente nascono a dicembre e da aprile fanno capolino su un ruscello nell’entroterra dove li si può vedere nuotare allegramente. Quando hanno ben imparato, i genitori li portano alla cascata, cui si giunge proprio attraversando questo ruscello. Siamo nel frattempo arrivati in estate – seppur lì sia inverno – tra i mesi di giugno e agosto. È proprio in questo periodo dell’anno che il divertimento ha inizio.

Leggi anche: Il cucciolo di foca più brutto del mondo è una star dei social

I cuccioli passano le loro giornate a rincorrersi, giocare con i bastoni o semplicemente rilassarsi in pace sulle rocce bagnate. Quando hanno bisogno di ricostruire le loro riserve di energie vanno dalla mamma, che li aspetta sulla costa. Una volta rifocillatisi con il latte, tornano alla “festa”. Da lodare è anche l’iniziativa dei proprietari della cascata Ohau. Questa si trova infatti all’interno di una proprietà privata, ma da sempre loro la condividono con il resto del mondo permettendo ai visitatori di fermarsi e godersi lo spettacolo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend