Omissione imperdonabile

Quali sono le colpe gravi, imperdonabili, tra due che si amano? Cosa non può essere assolutamente tollerato da una fidanzata? A queste domande cari amici e amiche lettori e lettrici di Commenti Memorabili ci può dare una risposta (non certo definitiva) questa discussione che ci ha inviato il buon Matteo. Dalle sue righe di accompagnamento (poco chiare) ci è sembrato di capire che lui è quello che ha sbagliato. Non lo ha fatto apposta ovviamente, ma è riuscito comunque a far perdere le staffe alla “povera” Manuela, che ha dovuto sopportare uno sgarbo davvero brutto. Ci siamo quindi chiesti se il suo fosse un tentativo di chiedere perdono. Potrebbe anche essere così, ma leggendo la chat (questa si chiarissima) diciamo che siamo rimasti spiazzati. Magari anche voi, come noi, passerete dal confuso, allo sbigottimento e infine anche alla rabbia. Perché davvero qua siamo di fronte a un comportamento sbagliatissimo e imperdonabile. Ognuno tiri le sue conclusioni. Ma la vera questione rimane: dove ha preso i pantaloni?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Matteo ha deciso di inviare a Commenti Memorabili uno scambio di messaggi che racconta un episodio piuttosto acceso avvenuto tra lui e la fidanzata Manuela. Dalle parole che ha allegato, anche se non chiarissime, si intuisce che sia proprio lui ad aver commesso un errore significativo, uno di quelli che lasciano il segno in una relazione.

Matteo e Manuela stanno insieme da tempo, ma a quanto pare qualcosa si è rotto quando lui si è reso protagonista di un gesto che la nostra fan ha vissuto come una vera e propria mancanza di rispetto. Non è stato qualcosa di premeditato, almeno secondo quanto lascia intendere il nostro follower, ma il risultato è stato comunque devastante per l’equilibrio della coppia.

La nostra amica Manuela, infatti, si è ritrovata a dover gestire uno sgarbo che lei considera imperdonabile. Nella chat, che Matteo ha deciso di condividere con la community, emergono chiaramente il disappunto, la rabbia e lo sconforto della ragazza, che si sente colpita non tanto per l’azione in sé, ma per il modo in cui è stata trattata. Le sue parole mostrano quanto si sia sentita delusa, forse anche umiliata.

Il nostro amico, dal canto suo, sembra oscillare tra la volontà di giustificarsi e il tentativo – forse goffo – di rimediare, anche se non è chiaro se davvero comprenda la gravità del suo comportamento. Anzi, in certi passaggi, pare non rendersi conto appieno dell’impatto che il suo gesto ha avuto su Manuela.

Il racconto prende una piega quasi surreale, tanto che chi legge non può fare a meno di chiedersi: ma davvero è successo? E soprattutto, dove ha preso quei pantaloni? È proprio questo dettaglio, apparentemente secondario, a trasformarsi nel simbolo di tutta la vicenda.

Matteo ha scelto di affidare la sua versione dei fatti a Commenti Memorabili, forse per avere un punto di vista esterno, forse per alleggerire una situazione ormai compromessa. Ma resta il dubbio: certe colpe, anche se commesse senza malizia, possono davvero essere perdonate?

Share