Gli omogeneizzati

“Vi scrivo perché credo chequesta conversazione tra me e la mia ragazza Lorenza possa essered’esempio per tute le coppie che passano momenti di sconforto, chelitigano, solo con l’amore, la comprensione e la volontà di venirsiincontro si possono risolvere le controversie, superare insieme questimomenti e stare insieme. Io non credo che Lorenza abbia questiproblemi, disrurbi, malattie, chiamateli come volete, anzi, vi dirò dipiù, io non credo neanche che queste cose esistano, credo siano tutteinvenzioni delle persone per prendere in giro la gente. Quindi cosafaccio io? Cerco di far capire a Lorenza che è tutto nella sua testa,che se vuole può uscire da questa prigione che si è imposta o che lehanno imposto gli altri. E come può riuscire ad uscirci? Grazie a me,grazie al mio aiuto, grazie alla mia presenza, le mie parole le mieazioni. E’ così che dovrebbe essere in ogni coppia ed in ognirelazione, Lorenza è fortunata ad avermi con lei e io sono grato diavere lei con me.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere una conversazione con la sua ragazza Lorenza, convinto che possa essere un esempio per tutte le coppie che attraversano momenti difficili. Secondo lui, solo attraverso l’amore, la comprensione e la volontà reciproca di venirsi incontro è possibile superare le difficoltà e rafforzare il legame.

La relazione con Lorenza, racconta, ha vissuto anche momenti di sconforto e incomprensioni, ma lui è determinato a starle accanto. Tuttavia, nel suo racconto emerge anche un punto di vista controverso: afferma di non credere che Lorenza soffra davvero di disturbi o problemi – che lui definisce malattie “cosiddette” – e arriva a sostenere che, secondo la sua opinione, tali condizioni non esistano realmente, ma siano invenzioni utilizzate da alcune persone per manipolare o ingannare gli altri.

Partendo da questa convinzione, cerca di convincere Lorenza che tutto ciò che sta vivendo è solo nella sua testa, una sorta di prigione mentale da cui può liberarsi. E crede che il modo per uscirne sia affidarsi completamente al suo aiuto, alla sua presenza, alle sue parole e alle sue azioni.

Il nostro follower è certo che questo atteggiamento rappresenti ciò che ogni relazione dovrebbe avere: sostegno totale, dedizione e fiducia. Ritiene che Lorenza sia fortunata ad averlo accanto, e allo stesso tempo si sente grato di poter condividere la vita con lei. La sua testimonianza vuole essere uno spunto di riflessione sul ruolo che il supporto reciproco dovrebbe avere nelle dinamiche di coppia, anche se il suo approccio personale suscita inevitabilmente interrogativi e confronti.

Share