Mio marito si è operato. Mia suocera pensa che lo abbia convinto io per forza. Io posso tollerare tante cose. Davvero ho una grande pazienza. Tollero i maleducati per strada, tollero chi parla a raffica, tollero le persone che non ti chiamano mai. Sono veramente una persona paziente e tranquilla. Mia suocera però è una persona brutta. E lo so che si dice sempre delle suocere che sono persone cattive ma la mia lo è davvero. Ma non è solo cattiva, è pure di una ignoranza senza fine. Non sa nulla di medicina, della vita, dell’empatia e pretende di comportarsi come se fosse santa maria goretti, la persona che sa tutto e che protegge sempre tutti. Quando se fosse per lei mio marito avrebbe rischiato non la vita ma qualcosa di importante. Suo figlio è il mio secondo marito. Il mio primo marito purtroppo è morto… scusate se non vi dico di più, ma non mi va di parlarne. Non siamo noi a decidere le cure. Non dobbiamo affidarci a ciarlatani. Ma ai medici e magari chiedere anche due pareri prima di procedere a una operazione. Vi mando questi screen perché voglio fare vedere a tutti che no, le vostre suocere non batteranno mai la mia. Mi dispiace. La mia è la peggiore di tutte. La suocera ignorante e presuntuosa è la peggiore.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto raccontare un episodio che l’ha profondamente segnata e infastidita, legato alla recente operazione subita da suo marito. Un intervento necessario, affrontato dopo valutazioni mediche e pareri professionali, ma che ha scatenato reazioni del tutto fuori luogo da parte della suocera.
Secondo quanto racconta, lei è una persona che nella vita ha sempre cercato di tollerare con pazienza molte situazioni: i maleducati, le persone invadenti, chi sparisce senza più farsi sentire. Descrive sé stessa come una donna tranquilla, che cerca di mantenere equilibrio e rispetto anche davanti a comportamenti discutibili. Ma c’è un limite che, questa volta, è stato ampiamente superato.
La madre di suo marito, racconta la nostra follower, ha reagito all’intervento chirurgico accusandola di averlo “convinto con la forza”. Un’accusa tanto assurda quanto offensiva, che ignora completamente il contesto reale della situazione e la responsabilità autonoma dell’uomo coinvolto.
La nostra amica non si limita a riportare l’episodio, ma descrive la suocera con parole molto chiare. Secondo lei, è una persona cattiva, ignorante e incapace di mostrare empatia. Nonostante si atteggi a protettrice della famiglia, la sua visione delle cose sarebbe totalmente distaccata dalla realtà. E, in questo caso, il suo atteggiamento avrebbe addirittura rischiato di compromettere la salute del figlio.
Il marito, racconta la nostra fan, è il suo secondo compagno di vita. Del primo, scomparso prematuramente, preferisce non parlare. Ma questa parentesi dolorosa rende ancora più evidente quanto per lei sia importante tutelare la salute e il benessere della persona che ha accanto, affidandosi sempre a professionisti veri, medici competenti, e non ai giudizi non richiesti di chi non ha alcuna preparazione.
Gli screenshot inviati mostrano la conversazione avuta con la suocera, una delle tante occasioni – spiega – in cui si è trovata davanti all’arroganza e alla presunzione. Una testimonianza che ha voluto condividere per dire, senza esitazioni, che sì: secondo lei, la sua suocera è davvero la peggiore.
Share