Hai mai visto un orango con gli occhiali da sole? Ecco cosa è successo in uno zoo indonesiano [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Hai mai visto un orango con gli occhiali da sole? Ecco cosa è successo in uno zoo indonesiano [+VIDEO]

| 09/08/2021

Un orango ha raccolto un paio di occhiali da sole di una visitatrice dello zoo e li ha indossati con disinvoltura

  • Ad una visitatrice di uno zoo indonesiano sono caduti una paio di occhiali in un recinto
  • Un orango li ha raccolti da terra e li ha indossati con disinvoltura
  • Il video dell’accaduto è stato pubblicato su TikTok ricevendo più di 25 milioni di visualizzazioni
  • Gli utenti hanno lasciato 6,4 milioni di like e commenti bizzarri sotto la clip
  • Ecco cos’hanno in comune gli oranghi e gli esseri umani, oltre alla passione per gli occhiali da sole

 

Gli occhiali da sole sono proprio un accessorio immancabile, soprattutto durante l’estate. A quanto pare non piacciono solo agli esseri umani, ma anche le scimmie ne vanno “pazze”. È il caso di un simpatico orango che ha raccolto da terra un paio di occhiali caduti ad una donna, e li ha indossati con estrema nonchalance. Il video pubblicato su TikTok da Lola Testu (@minorcrimes), è stato girato all’interno di uno zoo indonesiano. Un oggetto cade all’interno del recinto dell’orango e questo cammina languidamente fin dove erano atterrati gli occhiali da sole.

Tra gli applausi della folla, il primate guarda quell’oggetto con curiosità prima di metterlo sul viso. Nella clip si vede l’animale appoggiato ad un albero che indossa l’occhiale con un’aria piuttosto soddisfatta. Tuttavia i primati non sono fatti per questo tipo di cose, tant’è vero che non è passato troppo tempo prima che l’orango gettasse di nuovo a terra gli occhiali da sole, ritornando a vivere felice nel suo habitat. Il video è stato visto più di 25 milioni di volte su TikTok ed ha ottenuto più di 6,4 milioni di like.

Cos’hanno in comune gli oranghi con gli esseri umani

In molti, nei commenti, hanno sottolineato come il comportamento dell’orango fosse incredibilmente simile a quello di un umano. “Sono più intelligenti di quanto si pensi: semplicemente non vogliono pagare le tasse!”, ha scritto ironicamente un utente. “Non mi spiego come facciano a sapere che vanno sugli occhi”, si è domandato un altro. Tra le cose che questi animali hanno in comune con gli esseri umani, secondo il Reader’s Digest, ci sono l’attaccatura dei capelli e l’invecchiamento.

Leggi anche: “Orango tende la mano ad un uomo in acqua per aiutarlo: il memorabile scatto”

Una cosa che accomuna umani ed oranghi sono anche i sintomi che si hanno durante la gravidanza, ed il legame tra il genitore e la prole. Si dice che questi animali siano anche in grado di ridere e riconoscere volti differenti.

@minorcrimesSo I’m down a pair of sunglasses but up a very good story #monke♬ original sound – Lola Testu

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend