Mi sono fatto convincere dal mio amico a partecipare ad una gara di orienteering nel giorno del mesiversario con la mia fidanzata…
Io non sono uno che tiene alle ricorrenze, ma mi adeguo semplicemente alla mia fidanzata. Così ho fatto anche questa volta con Michela, con cui sto assieme da 4 mesi spaccati. Lei lo segna ma non pretende cose particolari. E allora mi sono fatto convincere dal mio amico Sebastiano a partecipare ad una gara di orienteering sui monti per tutto il giorno. Lui è un veterano, io uno da poco praticante sotto la sua influenza. Mezz’ora prima di iniziare però mi da buca. Lo capisco, sua madre ha seri problemi e ogni tanto è soggetta a ricadute. Non voglio partecipare solo ma anche Michela ha preso impegni e mi consiglia di partecipare. Ormai ci sono, la quota è pagata, un giorno all’aria aperta… ma non ti viene giù il diluvio dopo due ore? E allora chiamo Michela. E poi chiamo Sebastiano. E poi… mi fermo qua. Magari qualcuno mi risponde…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha raccontato un episodio vissuto di recente, in bilico tra una decisione sportiva e una piccola ricorrenza sentimentale. Fidanzato da quattro mesi con Michela, una ragazza che – pur segnando ogni mesiversario – non pretende festeggiamenti particolari, ha cercato di bilanciare il desiderio di fare qualcosa di diverso con il rispetto delle piccole abitudini di coppia.
Spinto dall’entusiasmo dell’amico Sebastiano, veterano delle gare di orienteering, ha accettato di partecipare a un evento organizzato in montagna. Lui, che si definisce solo un praticante recente sotto l’influenza di Sebastiano, ha visto in questa occasione una giornata di avventura e natura, senza troppi sensi di colpa verso la fidanzata, anche perché lei stessa aveva preso altri impegni.
Tuttavia, a mezz’ora dall’inizio, il piano subisce una svolta imprevista: Sebastiano lo avvisa che non potrà partecipare. Una decisione comprensibile, legata alla salute della madre, che ha problemi seri e soggetti a ricadute. Il nostro amico, pur deluso, decide comunque di non rinunciare, anche su consiglio della stessa Michela.
Quota d’iscrizione già pagata, giornata libera, la possibilità di trascorrere qualche ora all’aria aperta: tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando, dopo circa due ore, il tempo cambia drasticamente e arriva un vero e proprio diluvio. A quel punto, il nostro fan si trova da solo, sotto l’acqua, nel mezzo di un’attività che aveva scelto più per compagnia che per convinzione.
Nel pieno della confusione, decide di telefonare prima a Michela, poi a Sebastiano. E lì, racconta, la giornata prende un’ulteriore piega inattesa, tanto da lasciarlo interdetto. La narrazione si interrompe volutamente a quel punto, lasciando il lettore a interrogarsi su cosa sia accaduto dopo.
Il nostro fan ha deciso di condividere questa esperienza per aprire uno spunto di riflessione, forse cercando un confronto o semplicemente per raccontare come anche una giornata nata senza troppe aspettative possa trasformarsi in qualcosa di decisamente fuori dal comune.
Share