Organizzare baby shower

“Ciao a tutti, io mi chiamo Sara e la mia migliore amica sta aspettando il suo primo figlio. Ho diverse amicizie che sono già diventate mamme e spesso e volentieri mi sono trovata a organizzare baby shower a sorpresa, forse a causa della mia troppa disponibilità verso gli altri. Essendo la Catia la prima del nostro gruppetto di amiche ad aspettare un bambino, questa volta ho più confidenza con le invitate, perciò ho deciso di cambiare una prerogativa della mia organizzazione: farmi pagare per tutti i giri e gli sbatti che servono quando ci sono queste situazioni. Penso che tutti sappiamo quanto tempo si perde per stare dietro a una festa, di qualsiasi tipo essa sia. Non pensavo di fare nulla di sbagliato, cioè so di non fare nulla di sbagliato, e infatti quasi tutte hanno accettato la situazione. Purtroppo non è il caso di Chiara, una del gruppo che qualche anno fa si è trasferita lontano per cambiare vita e che ora minaccia di rovinare l’atmosfera del baby shower. Ho provato a spiegarle del perché di questa mia scelta, ma ovviamente lei non ha capito. Mi rivolgo a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione lavorativa, voi non fareste lo stesso per tutelare il vostro tempo?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Sara, ci ha scritto per raccontare una situazione che sta vivendo. La sua migliore amica, Catia, sta aspettando il suo primo figlio. Sara ha già organizzato molti baby shower a sorpresa per altre amiche, grazie alla sua disponibilità verso gli altri. Questa volta, essendo Catia la prima del loro gruppetto di amiche ad aspettare un bambino, Sara si sente più in confidenza con le invitate e ha deciso di cambiare un aspetto della sua organizzazione: farsi pagare per il tempo e l’impegno dedicati all’organizzazione dell’evento.

Sara spiega che organizzare una festa richiede molto tempo e, a suo parere, non c’è nulla di sbagliato nel chiedere un compenso per questo lavoro. La maggior parte delle amiche ha accettato la situazione, ma purtroppo non è il caso di Chiara. Chiara, che si è trasferita lontano per cambiare vita, minaccia di rovinare l’atmosfera del baby shower. Nonostante Sara abbia cercato di spiegarle le ragioni della sua scelta, Chiara non ha capito. Sara chiede quindi il parere di chi si trova nella sua stessa situazione lavorativa, domandando se anche loro non farebbero lo stesso per tutelare il proprio tempo.

Share