Mi chiamo Alberto e voglio condividere con Commenti Memorabili questa conversazione con la mia fidanzata. Abitiamo in Sardegna, anche se non siamo sardi di nascita, fin da piccoli. Ci siamo conosciuti proprio qui. Stiamo insieme da qualche anno e ogni estate è sempre la stessa storia: Jessica mi propone sempre cose assurde fuori dal nostro budget perché si fa influenzare dalle sue amiche che hanno sposato uomini ricchi. Io non sono ricco a livello di soldi, ma almeno sono simpatico dai. Comunque, lavoriamo entrambi sodo e i nostri risparmi li abbiamo ma non per quello che vuole la mia ragazza. Poi io mi chiedo: con il mare bello che c’è qua in Sardegna, perché devo andare da un’altra parte? Solo perché ci abito? Io mi ritengo molto fortunato ad abitare qua e non voglio (per ora, perché non me lo posso permettere) spendere migliaia di euro in vacanze perché Jessica vuole fare la bella vita come le sue amiche. Stavolta poi mi ha parlato di un posto assurdo, per carità bello, ma l’esperienza che mi ha proposto mi ha fatto ridere. Di certo non asseconderò questa cosa.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Alberto, ha deciso di raccontare uno scambio avuto con la sua fidanzata Jessica, con cui condivide la vita in Sardegna. Entrambi non sono originari dell’isola, ma ci vivono da quando erano bambini. Proprio lì si sono conosciuti e da qualche anno portano avanti la loro relazione.
Ogni estate, spiega Alberto, si ripresenta lo stesso copione: Jessica propone idee per le vacanze che, secondo lui, vanno ben oltre il budget disponibile. Le sue proposte, racconta, sono spesso influenzate dalle amiche che frequentano ambienti più lussuosi o che sono sposate con uomini molto benestanti. Alberto, con una punta di ironia, ammette di non essere ricco ma almeno di essere simpatico, e soprattutto realista quando si parla di soldi.
Entrambi lavorano sodo e riescono a mettere da parte qualche risparmio, ma lui preferisce usarli con criterio e non spenderli in viaggi o esperienze che considera eccessive per il loro stile di vita attuale. Non si capacita del motivo per cui, vivendo in Sardegna, con un mare tra i più belli al mondo, si debba necessariamente andare altrove per fare una vacanza. A suo parere, solo perché ci abitano non significa che debbano ignorare la bellezza che li circonda.
La sua fidanzata, però, ha suggerito una destinazione particolare e, soprattutto, un’esperienza che Alberto definisce “assurda”. Pur ammettendo che si tratta di un posto molto bello, il contenuto della proposta lo ha fatto sorridere, perché per lui è totalmente fuori scala rispetto alle loro possibilità.
Alberto non ha intenzione di assecondare questa richiesta, e ha deciso di condividere lo scambio per mostrare quanto a volte ci si trovi davanti a idee che sembrano arrivate da un altro pianeta, anche all’interno di una coppia affiatata.
Share