Oroscopo: la birra perfetta per ogni segno zodiacale

Dimmi di che segno sei e ti dirò cosa bere

 

Amanti della birra in ascolto, se credete che gli astri possano svelare molto sulla personalità e sulle sorprese che il futuro ha in serbo per noi, ecco un articolo da non perdere: scopriamo qual è la birra perfetta per ogni segno dello Zodiaco. Cari Ariete, per il vostro carattere energico e risoluto ci vuole qualcosa di forte. Un’ipa dal retrogusto amaro e dalla gradazione alcolica di almeno 5,5% è quello che fa per voi.

Il Toro ha un’indole generosa e un filino testarda. Per questo, la birra ideale per chi è venuto al mondo tra il 21 aprile e il 21 maggio è la Doppelbock: le sue note corpose e dense rispecchiano perfettamente la compostezza e la fermezza dei nati sotto questo segno zodiacale. Se siete dei Gemelli, la bevanda che fa al caso vostro è la Weisse: dal sapore speziato e agrumato, questa birra soddisfa pienamente la vostra personalità estrosa e anticonvenzionale.

Dal Cancro ai Pesci, ecco quale birra scegliere

Per il Cancro, segno remissivo e romantico, una Blanche dal gusto dolce e delicato è quello che ci vuole. Cari Leone, anche nella scelta della birra avete bisogno di affermare la vostra leadership. Per questo, le vostre preferenze ricadono su una bevanda dal retrogusto amaro e dalla consistenza cremosa come la Stout. Bionda dal gusto pulito e leggermente speziato: la Pilsner è la birra perfetta per i nati sotto il segno della Vergine che sono alla ricerca di una bevanda moderatamente alcolica ma non eccessivamente stravagante.

I nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre hanno una personalità sofisticata. Per questo, la scelta della birra della Bilancia ricade sulla trappista. Il motto dei nati sotto il segno dello ScorpioneCarpe diem: la loro è una vita piena di avventure. Per questo, la birra perfetta è l’Imperial Stout, dal gusto audace ed esplosivo. La bevanda ideale per quei giramondo dei Sagittario è la Saison, dal sapore fresco e fruttato. Il Capricorno, invece, predilige una birra che rispecchi il suo temperamento duro e romantico al tempo stesso.

Leggi anche: Oroscopo e drink: il cocktail perfetto per ogni segno zodiacale

Quale migliore bevanda, se non la Strong Belgian Ale? Eccoci giunti al penultimo segno dello Zodiaco. L’Acquario ha una personalità originale e creativa. Per questo, la sua birra ideale è la Lambic, dal gusto aspro e a fermentazione spontanea. Infine, è il turno dei Pesci: sognatori ed estrosi, non disdegnate la possibilità di provare sapori nuovi e particolari. Perché, allora, non scegliere la Gose, dal retrogusto frizzante e salato?

Share