Orrori di pasticceria: quando di dolci non ci sono nemmeno i commenti.

  • Share

Abbiamo fatto una succulenta raccolta di torte e altri prodotti di pasticceria che non dareste da mangiare nemmeno agli acari di casa vostra. E buon compleanno un cazzo.

 

I dolci sono una delle dipendenze più difficili da abbattere. Una menzione speciale va fatta per la Nutella, probabilmente la regina dei dolci che causano seri problemi di attaccamento. Una leggenda antica narra che un uomo, in un tempo molto lontano, riuscì addirittura a NON finire un barattolo intero che aveva appena aperto. Ma sono solo leggende ovviamente, e i dati odierni ci dimostrano con quasi assoluta certezza che tutto ciò non può essere reale. Secondo i ricercatori, i dolci sono quegli alimenti con una concentrazione di calorie talmente alta da far ingrassare istantaneamente chiunque, tranne ovviamente due casi ben precisi: la tua amica dalla forme perfette in qualsiasi momento dell’anno, e il tuo amico che esegue sforzi muscolari grazie ai tendini e che ha i nervi che gli sbucano fuori dal collo. Quelli sono alimentati a cibo e cattiveria.

Saper preparare torte e dolci è un’arte, e bisogna avere la giusta ispirazione e conoscenza degli ingredienti. Questo dimostra che, ovviamente, non è qualcosa che possono fare tutti, ma solo chi ha veramente la passione. E purtroppo, quelle che erano delle buone intenzioni sono sfociate in prodotti che non dareste da mangiare nemmeno agli acari di casa vostra. Ecco una raccolta di alcune specialità che si sono conquistate un posto nella memorabilità culinaria, dall’aspetto assolutamente invitante. Invitante a fuggire il più lontano da esse:

EXTRA

Una versione delle ultime due torte con commento alternativo. Perché quando si tratta di cibo, non si butta via niente:

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, ALTRIMENTI I COLTELLI NON VERRANNO USATI PER TAGLIARE LA TOLTA QUESTA VOLTA): La Pizza Carbonara, quando il male si posa sulle nostre tavole.

Comments

comments

Articoli correlati