Ortaggi… multiuso

La mia compagna è molto rigida su alcune (diciamo tante) questioni intime… e non sembra voglia allargare i suoi orizzonti, neanche di un po’. Sono Vanessa e sto insieme a Jessica da ormai 2 anni, tanto che da 6 mesi conviviamo. Tra noi va tutto alla grande, ovviamente con le nostre differenze e peculiarità. Diciamo che tra queste lei è quella che mangia di più… io ho un appetito più grande sul lato intimo =) Non ci vedo niente di male che ci si sazi in base alla fame, ovviamente pasti solitari (ah ah). L’ho sempre fatto ma con discrezione, che lei è un po’ bacchettona, giusto per non indispettirla che lo immaginavo che non la prendeva bene. Ma mi ha beccata a quanto pare e da lì nasce questa discussione che vi metto. Ora io spero che i commenti che leggerà (perché anche lei segue la pagina) la faranno magari elasticizzare un po’, quel tanto che basta a renderla meno bacchettona. Perché diciamoci la verità… che male ho fatto io? Non lo facciamo (quasi) tutte? =)

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Vanessa ha voluto raccontare un episodio divertente ma anche un po’ imbarazzante, nato da una discussione con la sua compagna Jessica. Le due stanno insieme da due anni e da sei mesi convivono. Nel suo racconto, la nostra fan spiega che la loro relazione va bene, con le normali differenze caratteriali che ogni coppia ha, ma ammette che su certe questioni — soprattutto quelle più intime — Jessica è piuttosto rigida.

Vanessa racconta che lei, invece, ha un temperamento più disinvolto e un appetito, come dice scherzando, “un po’ più grande sul lato intimo”. Spiega che non c’è nulla di male nell’avere desideri o abitudini personali e che, per rispetto della compagna, ha sempre cercato di mantenere una certa discrezione. Sa che Jessica è più riservata e un po’ “bacchettona” in queste cose, quindi ha sempre cercato di evitare situazioni che potessero metterla a disagio.

Tutto sembrava tranquillo finché, un giorno, Jessica l’ha sorpresa proprio in uno di quei “momenti di solitudine” che Vanessa vive come qualcosa di del tutto naturale. Da lì è nata una discussione che, come racconta la nostra fan, si è subito infiammata più del previsto. Jessica non ha preso bene la cosa, giudicandola in modo rigido e facendole pesare quel comportamento come qualcosa di sbagliato.

Vanessa, invece, sostiene di non aver fatto nulla di male e di non capire perché la compagna abbia reagito in quel modo. Secondo lei, si tratta solo di un aspetto normale della vita di coppia e della sfera personale, qualcosa che molte persone fanno, spesso senza parlarne. Dice di aver cercato di spiegare a Jessica che non si tratta di mancanza di desiderio verso di lei, ma solo di un modo per conoscersi meglio e vivere il proprio corpo con libertà.

Nel suo messaggio, la nostra fan usa un tono ironico, sperando che il racconto possa servire a “sdrammatizzare” la questione. Scrive che anche Jessica segue la pagina e confida che, leggendo la storia e i commenti, possa magari “elasticizzarsi un po’”, come dice lei, diventando più aperta e meno severa su certi argomenti.

Conclude scherzando, dicendo che dopotutto non ha fatto nulla di male e che, in fondo, “non lo fanno (quasi) tutte?”. Una storia raccontata con leggerezza, che mostra come anche le coppie più affiatate possano scontrarsi su piccole differenze di mentalità — soprattutto quando si parla di intimità e di libertà personale.

Share