Mi chiamo Paolo, e oggi vi racconto di come sono tornato single in una sera, dopo uno scambio di messaggi che proprio non mi è andato giù. Io e la mia ora ex, stavamo insieme non da mol?ssimo, devo dire. Ufficialmente da circa tre mesi, anche se ci frequentavamo come amici da un anno, insieme al resto della compagnia. Non ci siamo calcola? per molto tempo in realtà, ci eravamo avvicina? ad un corso di thai boxe della palestra popolare, che abbiamo seguito insieme. Lei era molto in gamba, e spesso ci allenavamo insieme, anche da soli. Sembrava sempre molto rilassata, e sicura di sé. Dopo il lavoro avevamo preso l’abitudine di vederci quasi ogni sera, per allenarci, mangiare un boccone e poi andare a sen?re qualche concerto, sopraIuIo di quelli organizza? dai nostri amici. Siamo sta? sempre bene, ed andavamo abbastanza d’accordo, forse fin troppo. Non avrei mai immaginato che avrebbe potuto nascondere un lato di gelosia e possessività. Ma forse le persone cambiano quando poi sono in coppia. Fabio mi dice che forse ho esagerato, che se la cosa le dava così fas?dio avrei dovuto darle reIa. Secondo voi ha ragione? Devo ammorbidirmi io? Eppure ragazzi, l’idea di rinunciare alla mia libertà personale solo per stare in coppia non mi aggrada per niente.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un amico di nome Paolo, ha deciso di condividere un episodio che ha segnato la fine della sua ultima relazione. La storia, come racconta lui stesso, è terminata in una sola sera, dopo uno scambio di messaggi che lo ha lasciato con l’amaro in bocca.
Paolo e la sua ex compagna stavano ufficialmente insieme da circa tre mesi, anche se si conoscevano e frequentavano da un anno all’interno dello stesso gruppo di amici. Per molto tempo tra loro non c’era stato alcun interesse particolare, fino a quando si sono avvicinati frequentando insieme un corso di thai boxe presso una palestra popolare.
La nostra fan racconta che lei gli era sempre sembrata una persona molto in gamba, sicura di sé e tranquilla. Spesso si allenavano insieme, anche al di fuori delle lezioni. Col tempo era nata un’abitudine fatta di allenamenti quotidiani, cene leggere e serate ai concerti organizzati dagli amici. Una routine semplice ma piena di condivisione, che sembrava funzionare bene.
Tutto andava per il meglio, almeno in apparenza. Paolo non si sarebbe mai aspettato di scoprire un lato così geloso e possessivo da parte di lei. A suo dire, qualcosa è cambiato nel momento in cui il rapporto ha preso una piega sentimentale: da quella sicurezza iniziale, sono emerse pretese e atteggiamenti che non si sarebbe mai immaginato.
L’amico menziona anche il parere di Fabio, probabilmente un conoscente comune, che gli ha suggerito di riflettere sul proprio atteggiamento. Forse, secondo lui, Paolo avrebbe potuto essere più comprensivo, magari cercando un compromesso per evitare conflitti.
Il nostro follower, però, si interroga apertamente: è davvero giusto rinunciare alla propria libertà personale pur di far funzionare una relazione? O si rischia di perdere sé stessi nel tentativo di accontentare l’altro? Con questo racconto, Paolo lancia un interrogativo ai lettori di Commenti Memorabili, chiedendo se anche altri abbiano vissuto situazioni simili e come le abbiano affrontate.
Share