Non posso ancora crederci. La mia amica è impazzita del tutto! Lei si è lasciata con il ragazzo storico circa sei mesi fa. Lui ha trovato un’altra e l’ha mollata lì, come se nulla fosse. Era distrutta e mi aveva fatto pena, aveva perso da poco anche il papà. Così se c’era bisogno di farle qualche lavoretto in casa, o di accompagnarla da qualche parte (non guida), mi offrivo sempre di andare io con Marco, mio marito da due anni (fidanzati però da sette!). Marco non è che avesse tutta sta voglia, mi diceva che la ragazza gli sembrava un po’ strana. Io all’inizio non avevo notato nulla di strano, fino a che lei non ha cominciato a fare qualche frecciatina, che io però non ho colto, su quanto fossi fortunata a stare con uno come Marco, su quanto avrebbe voluto anche lei un uomo così al suo fianco, e cose così. Io vabbè, prendevo queste frasi come dei sinceri complimenti a mio marito, che sotto mia richiesta le dava una mano. Ma poi ha cominciato a cercarlo, a scrivergli assiduamente, e la cosa mi è sembrata già strana così. Ho capito che c’era qualcosa che davvero non andava dopo questa conversazione che abbiamo avuto. Mi vergogno di come ho chiuso, lo ammetto. Ma mi è sembrata davvero una situazione che non stava né in cielo né in terra!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha raccontato di essere ancora incredula per quanto accaduto con una sua amica, spiegando di aver vissuto una situazione che le ha lasciato un senso di disagio e di incredulità. Racconta che la sua amica si era lasciata con il fidanzato storico circa sei mesi fa, dopo che lui aveva trovato un’altra persona e l’aveva lasciata improvvisamente, causando in lei un forte dolore, anche perché aveva perso da poco il padre.
Il nostro fan racconta che, vedendo la sua amica in difficoltà, si era sentita in dovere di offrirle supporto in quei mesi, accompagnandola dove aveva bisogno, visto che lei non guida, e aiutandola con piccoli lavoretti in casa. Spiega che spesso, in queste occasioni, chiedeva al marito Marco di accompagnarla o di darle una mano con qualche incombenza. Racconta che Marco, sposato con lei da due anni e insieme da sette, inizialmente non aveva mostrato grande entusiasmo, dicendo che la ragazza gli sembrava un po’ strana, ma lei non aveva dato peso a queste osservazioni.
Il nostro fan racconta che, inizialmente, le frasi della sua amica le erano sembrate semplici complimenti, come quando le diceva che era fortunata ad avere al suo fianco un uomo come Marco o che anche lei avrebbe voluto un uomo così accanto a sé. Spiega che, per molto tempo, aveva preso queste parole come segni di stima verso il marito, senza dare interpretazioni negative, convinta che fosse un modo innocuo della sua amica di esprimere la sua sofferenza e il suo desiderio di un rapporto stabile.
Tuttavia, con il passare del tempo, la situazione ha iniziato a prendere una piega diversa. La nostra fan racconta che la sua amica aveva iniziato a contattare Marco con sempre maggiore frequenza, scrivendogli messaggi in modo insistente, cosa che aveva iniziato a insospettirla e a farle capire che c’era qualcosa che non andava. Racconta che il momento decisivo è arrivato con una conversazione avuta con lei, durante la quale ha compreso la reale intenzione della sua amica, che le ha fatto capire chiaramente di provare interesse per Marco.
Il nostro fan conclude ammettendo di vergognarsi per come ha chiuso quella conversazione, ma spiega che si è trovata di fronte a una situazione che le è sembrata totalmente fuori luogo, lasciandola con un senso di smarrimento per aver scoperto che una persona che considerava amica potesse mancare così di rispetto al suo matrimonio e al legame costruito con fatica negli anni.
Share