Parrucchiera spiega di riuscire a stare otto settimane senza lavare i capelli [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Parrucchiera spiega di riuscire a stare otto settimane senza lavare i capelli [+VIDEO]

| 10/08/2021
Fonte: Pexels

Otto settimane senza lavare i capelli: ci riuscireste?

  • Una parrucchiera australiana ha postato un video su TikTok che sta facendo discutere
  • Ha affermato di riuscire a stare otto settimane senza lavare i capelli
  • E le ciocche non sarebbero affatto sporche o unte
  • Anzi, questi problemi subentrerebbero secondo lei a lavarli troppo spesso
  • La donna ha anche spiegato come ha fatto

 

Il dibattito su quante volte lavare i capelli è sempre aperto. C’è chi lo fa tutti i giorni perché altrimenti non si sente pulito, chi ogni due giorni e chi invece molto più raramente. Questi ultimi sostengono sia infatti deleterio sottoporli allo shampoo frequentemente, cosa che andrebbe a danneggiare la cute. Ben pochi però si sono spinti così tanto in là come questa parrucchiera australiana. La donna ha affermato fieramente di riuscire a stare fino a otto settimane senza lavare i capelli. A suo dire, nessuno noterebbe la cosa e non sarebbero affatto sporchi.

Anzi, Michelle Dennis ha spiegato nel video che ha postato sul suo profilo di TikTok che siamo tutti noi a sbagliare a lavarli così spesso. La donna ha detto che lavaggi frequenti non fanno altro che indebolire le ciocche e questo porterebbe ad avere i capelli grassi o le punte troppo secche. La parrucchiera ha anche raccontato di aver “addestrato” la propria cute a non apparire unta.

Ecco come fare a rimanere otto settimane senza lavare i capelli

Se qualcuno volesse provare a stare otto settimane senza lavare i capelli, ecco come fare. “Fase uno: qualunque sia il giorno in cui li lavi, inizia a rimandare al giorno successivo o a due dopo. Poi devi persistere e andare avanti per qualche mese”. Michelle ha poi continuato: “Una volta che i tuoi capelli si sono adattati, aggiungi un giorno in più per almeno sei mesi. Basta continuare lentamente nel tempo mettendo ogni volta un giorno in più in un processo che può richiedere da diversi mesi ad anni. La pazienza e la persistenza sono la chiave!”.

Leggi anche: Quanto spesso dovresti lavare i capelli con lo shampoo?

Le sue affermazioni hanno diviso gli utenti. Tra i commenti tanti hanno affermato come sia impossibile, dato che i loro capelli diventano brutti, unti e sporchi anche se non li lavano per due giorni. Altri invece hanno scritto che proveranno a seguire il suo consiglio. Voi ogni quanto li lavate?

@michelledennismumof.3I can go with out washing for 8 weeks! Do you suffer with oily hair or over dry ends? It’s because your over washing it ##hair ##hairtips ##momsoftiktok♬ Poof Be Gone – KyleYouMadeThat & Yung Baby Tate & Yvette

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend