So’ Lucia, detta Lucy. Er mi’ ragazzo s’è vergognato de me. E m’ha trattato ‘n maniera che manco l’immondizia, pe’ dì. Ve mando li screen perché me pare che ‘n sacchetto der pattume c’ha più dignità de me. Me sento scaricata, buttata via come si nun servissi più. Io nun so’ fina, ma nun ho mai preso per c*lo nessuno su questo fatto. Me comporto naturale, sempre. Però lui, boh, se dev’esse fatto ‘n’idea sbajata, forse giudicandomme solo dar fisico, dal viso. Se me guardi, sembro caruccia e a modino, ma appena apro bocca me escono fora le cose più sceme e libere. Ma io so’ così, che ce devo fa’?
Ora sto mi’ ragazzo è ‘n tipo altolocato, tutto studiato, ma io… so’ solo me stessa. Ve mando sti screen, forse pe’ cercà un po’ de conforto, de consolazione. Pe’ sentimme meno sola, o forse solo pe’ sfogamme e fa’ dispetto a sto scemo che nun se merita ‘na come me, vera e sincera. Se merita ‘na bellina, carina, tutta sistemata, che sa parlà bene e nun fa brutte figure… Ma poi appena gira l’angolo je pianta du’ corna in testa che pure le renne de Babbo Natale se devono scansà proprio!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan si chiama Lucia, detta Lucy, e racconta di essersi sentita profondamente umiliata dal suo ragazzo. La nostra amica descrive il modo in cui è stata trattata come qualcosa di mortificante, al punto da sentirsi “buttata via” e priva di dignità.
La nostra fan spiega di non essere una persona raffinata nei modi, ma di non aver mai preso in giro nessuno per questo. Si definisce spontanea, naturale, una persona che parla come le viene, senza filtri e senza costruzioni. Racconta che, a prima vista, può sembrare carina e a modo, ma quando parla emergono la sua genuinità e il suo modo diretto di esprimersi.
Secondo il racconto della nostra amica, il suo ragazzo è un uomo che considera “altolocato”, molto istruito e attento alle apparenze. Lucy lascia intendere che lui possa essersi fatto un’idea diversa su di lei, forse giudicandola solo dall’aspetto esteriore, senza considerare davvero la sua personalità.
La nostra fan si è sentita giudicata e sminuita proprio per il suo modo di essere. Racconta di aver percepito vergogna da parte del compagno, come se lui non accettasse del tutto la sua spontaneità, soprattutto in contesti dove l’immagine e il linguaggio formale contano di più.
Lucy ha deciso di condividere gli screen della conversazione per cercare conforto o almeno per sfogarsi. La nostra amica ammette di voler sentirsi meno sola e di avere bisogno di dare voce alla delusione che prova. Allo stesso tempo, lascia trasparire una punta di amarezza nei confronti del ragazzo, convinta che lui preferisca una donna più “sistemata” e formale, piuttosto che una persona autentica come lei.
Share