Il padre della sposa

Mi chiamo Patrizia e due anni fa ho conosciuto Laura sul posto di lavoro. Lei era fidanzata con un ragazzo ma non era felice. Io mi ero da poco lasciata con la mia compagna. È nata una bella amicizia tra noi che a poco a poco si è trasformata in altro. Laura è più giovane di me e non aveva mai avuto storie con una donna. Ma quando ha capito di essersi innamorata di me, ha lasciato il suo ex e ha deciso di viversi questa storia senza preconcetti. Il problema però è sempre stato la sua famiglia. Sua madre e soprattutto suo padre non mi hanno mai accettata, anzi, hanno sempre pensato che io l’avessi plagiata. Per amore mio lei è arrivata ad allontanarsi dalla sua famiglia. Per un po’ non si sono più parlati. Lei ci stava male in realtà ma per orgoglio non cedeva. Poi qualche mese fa è arrivato il dramma vero e io avevo assolutamente bisogno di scrivere a suo padre. Loro dovevano sapere. E così mi faccio coraggio e vi giuro non avevo idea di ciò a cui questa conversazione avrebbe portato.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Patrizia, ha voluto condividere una storia intensa e personale, nata due anni fa sul posto di lavoro, quando ha conosciuto Laura. All’epoca, Laura era impegnata in una relazione con un ragazzo, ma da quanto racconta Patrizia, non si sentiva felice. Lei, invece, era reduce dalla fine di una storia importante con un’altra donna e attraversava un momento delicato.

Tra le due è nata inizialmente un’amicizia sincera, costruita sulla condivisione, sull’ascolto e sulla complicità. Con il tempo, questo legame si è trasformato in qualcosa di più profondo. Laura, più giovane e senza esperienze precedenti con altre donne, ha riconosciuto di essersi innamorata e ha deciso di vivere questa relazione liberamente, mettendo fine alla storia con il suo ex fidanzato.

Il vero ostacolo, però, è sempre stato rappresentato dalla famiglia di Laura, in particolare dal padre. Secondo il racconto della nostra fan, i genitori di Laura non hanno mai accettato la relazione, arrivando persino ad accusare Patrizia di averla influenzata o “plagiata”. Questa mancanza di accoglienza ha creato un solco profondo tra Laura e la sua famiglia, al punto che per un periodo i rapporti si sono interrotti completamente.

Nonostante l’allontanamento, la nostra follower racconta che Laura soffriva molto per quella distanza, anche se per orgoglio non lo dava a vedere. Dentro di sé, sentiva il peso di una famiglia che non riusciva ad accettare la sua scelta, ma cercava di resistere per amore della relazione appena nata.

Poi, qualche mese fa, è accaduto qualcosa di ancora più grave. Patrizia non entra subito nei dettagli, ma parla chiaramente di un “dramma vero” che ha cambiato ogni equilibrio. Di fronte a quella situazione, ha sentito il bisogno urgente di contattare il padre di Laura. Sapeva che non sarebbe stato semplice, ma ha deciso comunque di scrivergli, convinta che la famiglia dovesse essere messa al corrente di ciò che stava accadendo.

La nostra fan racconta di aver trovato il coraggio di affrontare quella conversazione con molta difficoltà, senza immaginare minimamente le conseguenze che ne sarebbero derivate. Una scelta fatta per senso di responsabilità e per amore, che ha dato vita a uno scambio carico di tensione e significato, e che ha segnato un punto di svolta nella sua storia con Laura e nel rapporto tra quest’ultima e la propria famiglia.

Share