Padre Maksim Pastukhov, il prete bodybuilder star dei social

Commenti Memorabili CM

Padre Maksim Pastukhov, il prete bodybuilder star dei social

| 26/07/2020

La doppia vita del prete bodybuilder

  • Padre Maksim Pastukhov è un giovane prete cristiano ortodosso originario della Russia
  • Dopo aver detto messa, l’uomo sveste la tonaca e si cosparge di olio
  • Il prete, infatti, nel tempo libero fa il bodybuilder
  • Descritto dai fedeli come comprensivo e saggio, è diventato famoso sul web grazie ai suoi pettorali
  • Il suo motto reglioso? Ora et labora

 

Prete per lavoro e bodybuilder nel tempo libero, è questa la bizzarra doppia vita di padre Maksim Pastukhov. Il pastore di anime è originario della Russia. Da ben 6 anni è rettore della Chiesa della Natività della Beata Vergine, in un villaggio rurale che si trova nella regione di Belgorod.

Conosciuto dall’intera comunità come una guida comprensiva e saggia, il prete non è certo salito alla ribalta grazie alle sue virtù spirituali.

Padre Maksim Pastukhov, infatti, è diventato una star sui social per merito di alcune foto che fanno leva su tutte altre qualità. Quali? Pettorali oliati, muscoli prestanti e pose scultoree. Dopo aver celebrato la messa, l’uomo sveste l’abito talare e fa sfoggio del suo fisico super tonico in occasione di raduni e gare di culturismo.

Lo spirito è pronto, ma la carne è debole

Prima ancora di diventare prete, lo sport era un punto cardine nella vita di padre Maksim Pastukhov. Laureato in scienze motorie con il titolo di istruttore sportivo, dopo aver preso i voti l’uomo non ha rinunciato alla cura del corpo, oltre a quella dello spirito.

Del resto, basta prendere in prestito il famoso motto dei benedettini, ora et labora, per comprendere la sua particolare filosofia.

Leggi anche: Prete visita il carcere per la messa: scoperto con indosso 9 cellulari

Il prossimo obiettivo del prete bodybuilder? Aprire una palestra religiosa dove allenare fisico e mente. Non c’è che dire, si tratta di un ottimo espediente per diffondere il corpo di Cristo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend